Lega Pro, nuovi acquisti nella squadra degli ispettori

venerdì 8 novembre 2013

E´ una squadra e scende in campo ogni domenica. E´ quella composta dagli ispettori della Lega Pro, che si è riunita a Roma per due giorni di confronto. Due sono le novità: l´incremento del numero degli ispettori con 38 new entries e la crescita della componente femminile del gruppo, che vede la presenza di 15 donne.

Passione per il calcio, voglia di accettare la sfida sul campo e´ quanto ha mosso le donne nel percorso per diventare ispettori. I 38 nuovi ispettori sono stati selezionati su oltre 300 domande arrivate in Lega Pro. Provengono da quasi tutto il territorio nazionale. Sono per la maggior parte avvocati, medici, agronomi, ingegneri e architetti. Il più giovane ha 28 anni, mentre il più "anziano" ne ha 50.

L´incontro si è aperto con i saluti del Presidente Macalli: "Affrontate una sfida con determinazione e competenza. Avete un´alleata alla partenza: la passione. Benvenuti ai nuovi e un grazie a coloro che da anni mettono cuore, impegno e tempo . Si crea il giusto mix con l´esperienza di una strada già intrapresa".

"Faranno parte del team guidato da Giorgio Sancricca - spiega Antonio Rizzo, Vicepresidente Lega Pro che per oltre 20 anni ne è stato il coordinatore - che avrà più compiti: dal campo, alla parte che riguarda gli steward, all´attività di controllo. La Lega Pro di avvale della competenza femminile, che si riferisce a più campi e ruoli, e cresce con la competenza e la professionalita´ di tutti coloro che hanno deciso di far parte del progetto".

E tra 48 ore per molti la partita inizia sul campo.

fonte: lega-pro.com
foto: Antonello Forcelli


Francesco Ricci
(f.ricci@calciofoggia.it)






Date il vostro voto al campionato del Foggia.









  • Calciofoggia