Cosenza: dopo Blondett, ufficializzati anche Bertolucci e Sassano

  • in

Dopo la notizia del tesseramento, con un accordo triennale, del difensore centrale Edoardo Blondett, trasferito a titolo definitivo dalla Sampdoria, la Società Cosenza Calcio ha comunicato di aver tesserato altri due giocatori.

Si tratta del calciatore Davide Bertolucci con il quale è stato siglato un accordo annuale con opzione per il successivo. Bertolucci, nato a Bagno a Ripoli (Fi) nel 1988, è un difensore sinistro cresciuto nelle giovanili della Sangiovannese. Con la squadra toscana ha esordito in Serie C1 nella stagione 2007/2008. Nel gennaio 2008 è stato girato alla Colligiana in Serie D e ha disputato 15 gare segnando una rete. Rientrato alla Sangiovannese in Seconda Divisione ha collezionato 27 presenze e un gol. Nella stagione successiva è approdato all’Hellas Verona in Prima Divisione e nel gennaio 2012 al Taranto, ancora in Prima Divisione. Nella stagione 2012/2013 ha conquistato, con l’Unione Venezia, la promozione in Prima Divisione disputando 31 gare e nel campionato successivo ancora con l’Unione Venezia ha giocato 21 gare.

La società rossoblù ha ingaggiato anche l’attaccante Pierantonio Sassano, proveniente dal Trapani con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Sassano, nato a Partinico (Pa) il 19/04/1992, nell’ultima stagione ha giocato con la maglia del Teramo nel Girone B di Seconda Divisione disputando 23 gare e andando a segno 4 volte. Nella stagione 2010/2011ha esordito in Seconda Divisione con il Trapani che nel mese di gennaio lo ha girato al Marsala in serie D dove in 13 gare ha messo a segno 4 reti. Nella stagione successiva con la Nissa, sempre in serie D, ha disputato 29 gare e segnato 10 reti. Nel 2012/2013 il ritorno in Seconda Divisione con l’Aprilia squadra con la quale è sceso in campo 26 volte siglando 3 reti.

fonte: quicosenza.it


Francesco Ricci