Benevento, ufficiale: Montipò e Tello in giallorosso

Il Benevento Calcio comunica di aver formalizzato l’accordo con il Novara Calcio per l’acquisto a titolo temporaneo, con opzione e obbligo di riscatto, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Montipò.
Il portiere piemontese, classe ’96, debutta in cadetteria nella stagione 2012/13 (a soli 17 anni) in Novara-Virtus Lanciano (1-1). Cresciuto nel settore giovanile della società azzurra, ha difeso anche i pali del Robur Siena. Nell´ultimo campionato, ha totalizzato 39 presenze con la casacca del Novara.


Il Benevento Calcio comunica di aver perfezionato l’accordo con la Juventus FC per il trasferimento a titolo definitivo, con diritto di recompra in favore della Juventus, del calciatore Andrés Felipe Tello Muñoz. Il centrocampista colombiano ha siglato un contratto con il sodalizio giallorosso fino al 30 giugno 2021.
Andres Tello, nazionale colombiano, dall’Envigado FC approda alla Juventus FC nella stagione 2014/15. Con la primavera del club bianconero totalizza 7 presenze. Negli anni successivi viene ceduto in prestito al Cagliari, in Serie B, dove conquista la promozione nella massima divisione (26 presenze e 2 goal), all’Empoli in Serie A (20 presenze tra campionato e coppa) e lo scorso Campionato al Bari. Per il centrocampista di Medellín 36 presenze, 1 goal e 7 assist.

fonte: beneventocalcio.club


Francesco Ricci