La partita con il Foggia è un "dono" dal cielo per il Livorno?

Con la sconfitta interna per 0-1 contro la capolista Brescia, Il Livorno ha raggiunto la quarta sconfitta consecutiva in campionato. Perugia, Cremonese, Cittadella e la già citata Brescia hanno contribuito (anche se involontariamente) a tenere in gioco il Foggia rispetto alla retrocessione diretta, nonostante i punti persi dai rossoneri contro: Cittadella; Brescia e Venezia. I 3 preziosi punti conquistati tra le mura amiche contro lo Spezia valgono oro in questo momento, ma resta necessario conquistarne altri 9 sul campo + 1 (probabile) dalla giustizia sportiva per raggiungere il bottino finale di 40 punti, che significherebbero quanto meno la partecipazione ai play out.

Per il Livorno sarà decisiva la prossima trasferta di Foggia. Uno spareggio salvezza anticipato, quasi un dono dal cielo dopo quattro sconfitte di fila” - riporta quasi ironicamente il Corriere dello Sport. Infatti, nel corso della stagione, il Foggia ha contribuito alla “resurrezione” sportiva di altri club in cattive acque (es.: Cosenza; Livorno; Perugia; Crotone e Venezia).

Noi tifosi del Foggia ci auguriamo che questa gara possa rappresentare l’eccezione alla regola, perché portare a casa i 3 punti sarà fondamentale per allontanarsi dal terz’ultimo posto, che rappresenta l’abisso in cui i supporter rossoneri non meritano e non devono cadere.
Foto: Antonello Forcelli


Antonio Umbriano