CALCIOFOGGIA.IT - MAGAZINE SUL CALCIO FOGGIA 1920
venerdì , 16 Ottobre 2026
FOGGIA CALCIO

Rumignani: “Stiamo crescendo. Domenica a Pistoia per vincere”

350

Dopo la vittoria sul Giugliano, Giorgio Rumignani si è presentato in sala stampa molto tranquillo e soddisfatto del risultato ottenuto: “Sono contento perchè -afferma il tecnico rossonero- per la prima volta siamo riusciti a mettere insieme tredici/quattordici passaggi azzeccati nel corso della gara. Stiamo lavorando duro e con sacrificio e domenica andremo a Pistoia e lotteremo per la vittoria: dobbiamo provarci atutti i costi. Oggi non siamo riusciti sempre ad imporre il nosto gioco a causa della tattica ostruzionistica attuata dai calciatori del Giugliano: sono stati molto bravi in questo e sono stati in grado si metterci in fuorigioco ben otto volte”.
E´ d´obbligo una domanda su Di Senso: come mai, dopo essere entrato in campo nella ripresa, è stato sostituito dopo soli venticinque minuti? “Sebastian ha giocato molto bene e l´ho detto anche a lui, ma il suo era un gioco troppo ´scolastico´ ed allora ho preferito inserire Chiarello che è meno dotato tecnicamente, ma più forte fisicamente”.
Un altro calciatore entrato nel secondo tempo ha deciso la partita; si tratta di Marco Zagaria, diciannovenne attaccante barlettano. Cosa ne pensa Rumignani? “Cantoro ha fatto il ´lavoro sporco´ in attacco e se non costringevo Zagaria ad arretrare non avrebbe reso come ha fatto. Deve abbandonare i suoi ´assenteismi agonistici´ (si è tolto la maglia dopo il primo gol ed è stato ammonito) e giocare più per la sostanza che per l´apparenza. Titolare a Pistoia? Tutti si giocano una maglia da titolare, quindi…”
Stefani non era neanche in panchina. E´ fuori rosa? “No -risponde con tono deciso Rumignani- è a disposizione come tutti. Stefani in questo momento è a parità di condizione con i giovani del gruppo e allora che giochino loro”. La fascia di capitano oggi era sul braccio di Carnevali: come mai questo continuo alternarsi di ruoli? “La fascia di capitano non è un diritto acquisito e non c´è una gerarchia stabilita. Sta a me decidere a chi affidarla”.

© 2005, CALCIOFOGGIA.IT. Tutti i diritti riservati.
È vietata la riproduzione, distribuzione, modifica, pubblicazione, trasmissione o qualsiasi altro utilizzo, totale o parziale, dei contenuti di questo sito senza previa autorizzazione scritta dell’editore.

Loading
Loading

Articoli correlati

Il Foggia mette nel mirino il Giugliano. Buone notizie dall’infermeria per Petito

Il Foggia mette nel mirino il Giugliano per lasciarsi alle spalle il...

Foggia, ripresa la preparazione. Programma settimanale di allenamenti e situazione infermeria

È ripresa nella giornata odierna la preparazione del Calcio Foggia 1920 in...

Edoardo Gianquinto di Parma dirige Giugliano-Foggia

Sarà il Sig. Edoardo Gianquinto della sezione di Parma a dirigere l'incontro...

Ritorna ‘za Fò: appuntamento alle 21 su FoggiaTV

Ritorna l’appuntamento settimanale con la trasmissione sportiva curata e condotta da Lello...