Rivelazione del Foggia edizione 2005/06, appetito da qualche club di categoria superiore, voglioso di prolungare il contratto per rimanere in Capitanata. E´ l´identikit di Fabio Giordano (nella foto), centrocampo siciliano di 23 anni, accantonato nella prima parte della stagione, esploso poi definitivamente con l´arrivo Fiorucci. L´ex giocatore della Torres preferisce però glissare su di se, concentrandosi invece sul collettivo e sottolineando il punto ottenuto a Grosseto: “Non giocando benissimo e soffrendo non poco siamo riusciti a portare via un punto preziosissimo – commenta Giordano, alla quarta stagione in C1 – Era un campo tra l´altro insiodoso e questo è un aspetto che fa capire come la squadra è viva, il gruppo è compatto e continuando così potremo centrare i nostri obiettivi”.
Giordano analizza anche il calendario del Foggia, che strizza un pò l´occhio ai rossoneri con i due turni interni e che potrebbe far ipotecare ai satanelli definitamente il discorso salvezza: “Con questa due gare casalinghe, sulla carta abbordali, possiamo fare l´allungo decisivo per giungere quanto prima alla salvezza – dice il giocatore siciliano, tifoso del Palermo – Sarebbe un bel colpo anche perchè salvarsi alle ultime partite diventa sempre più difficile e sicuramente noi non vogliamo aspettare tutto questo tempo. Certo adesso però dobbiamo pensare alla Pistoiese, una buona squadra che si difende benissimo e parte forte in contropiede. Noi dovremo stare attenti a non subire gol e a farne almeno uno più di loro”.
Intanto da qualche giorno si è entrati nel mese di marzo, ricordato non solo per la primavera ma anche perchè è il mese in cui si rinnovano i contatti; Giordano però, in merito alla sua situazione, glissa così: “Sinceramente ancora non so nulla – afferma il centrocampista rossonero, in scadenza a giugno con opzione a favore della società – sin ora non si è fatto sentire nessuno, io ripeto che mi farebbe piacere rimanere qui, questo però dipende da varie cose”.
© 2006, CALCIOFOGGIA.IT. Tutti i diritti riservati.
È vietata la riproduzione, distribuzione, modifica, pubblicazione, trasmissione o qualsiasi altro utilizzo, totale o parziale, dei contenuti di questo sito senza previa autorizzazione scritta dell’editore.




