CALCIOFOGGIA.IT - MAGAZINE SUL CALCIO FOGGIA 1920
sabato , 17 Ottobre 2026
FOGGIA CALCIO

D´Alterio a Calciofoggia.it: “Ancora scossi per la sconfitta nel derby, d´ora in poi ogni gara sarà una guerra”

284

Ripartire centrando i tre punti nel match col Gela di domenica prossima per assorbire definitivamente il ko nel derby col Manfredonia. La pensa così Sasà D´Alterio, il terzino rossonero, alla prima stagione in maglia rossonera: “Come tanti tifosi, anche noi ancora non abbiamo digerito la sconfitta nel derby col Manfredonia – dice il giocatore di Villaricca – Anche noi ci tenevamo tantissimo a quella partita e siamo ancora scossi da questo ko; adesso l´unica possibilità di rivincita è domenica prossima col Gela dove non possiamo fare altrimenti che vincere, facendo tesoro degli errori commesi e cercando di non confermarli”.

D´Alterio individua, poi, il momentaneo problema del Foggia: “Spesso le partite si decidono da episodi e anche domenica scorsa potevamo andare noi prima in vantaggio con Mounard, invece poi sono passati in vantaggio loro con tra l´altro un gran gol. Fino a quel punto la partita la stavamo facendo noi, giustamente poi sul campo piccolo loro si sono difesi bene e giocando in contropiede è diventato tutto più difficile. Poi, nel secondo tempo, è arrivato il secondo gol loro su punizione e la partita lì è finita anche se pure dopo abbiamo fatto qualcosina, ma sinceramente non un gran chè per recuperarla. C´è rammarico tra di noi e ne siamo consapevoli, ora però concentriamoci su domenica prossima”.

Sotto accusa nelle ultime tre gare è finita anche la difesa, prima vera roccaforte di questa squadra: “Il calcio è così – sorride amaramente D´Alterio – Non prendi gol e sei un fenomeno, adesso in discussione è la difesa. Ormai ci siamo abituati a questo tipo di ragionamento da giornalista o da tifoso e quindi abbiamo le spalle ben grosse per sorreggere anche questo tipo di critica”.

Domenica, intanto, incombe l´impegno col Gela, fondamentale per agguantare quanto prima l´obiettivo salvezza: “Domenica chi viene viene dobbiamo far punti – commenta il giocatore rossonero con contratto in scadenza a giugno – Le squadre sono tutte agguerrite, non concedono regali e per questo bisogna lottare sino al 90´. Un esempio su tutti è il Chieti che non regala niente a nessuno. I campionati di serie C1 sono così, nelle ultime gare c´è una specie di guerra in campo quindi ci dobbiamo armare anche noi e affrontarle con massima concentrazione”.

© 2006, CALCIOFOGGIA.IT. Tutti i diritti riservati.
È vietata la riproduzione, distribuzione, modifica, pubblicazione, trasmissione o qualsiasi altro utilizzo, totale o parziale, dei contenuti di questo sito senza previa autorizzazione scritta dell’editore.

Loading
Loading

Articoli correlati

Il Foggia mette nel mirino il Giugliano. Buone notizie dall’infermeria per Petito

Il Foggia mette nel mirino il Giugliano per lasciarsi alle spalle il...

Foggia, ripresa la preparazione. Programma settimanale di allenamenti e situazione infermeria

È ripresa nella giornata odierna la preparazione del Calcio Foggia 1920 in...

Edoardo Gianquinto di Parma dirige Giugliano-Foggia

Sarà il Sig. Edoardo Gianquinto della sezione di Parma a dirigere l'incontro...

Ritorna ‘za Fò: appuntamento alle 21 su FoggiaTV

Ritorna l’appuntamento settimanale con la trasmissione sportiva curata e condotta da Lello...