CALCIOFOGGIA.IT - MAGAZINE SUL CALCIO FOGGIA 1920
lunedì , 26 Ottobre 2026
FOGGIA CALCIO

Mercato di C: La Vista al Perugia. Salernitana: è fatta per Di Napoli

288

Il colpo più importante della gior­nata lo mette a segno certamente il Perugia che si è assicurato Gior­gio
La Vista (28), certamente un lus­so per la C. L’ex esterno di centro­campo di Bari e Pescara, inseguito da più di un club di B, ha sottoscrit­to un accordo annuale ieri con il so­dalizio umbro, operazione andata a buon fine grazie alla determinazio­ne della famiglia Silvestrini e ai rap­porti della proprietà con l’avvocato Arbotti, manager del giocatore. Cuccureddu potrebbe avere presto anche Carlo Cherubini (30). L’ac­cordo con il mancino è praticamen­te già scritto, ma bisogna prima uf­ficializzare la risoluzione del prece­dente rapporto del difensore con la Ternana che potrebbe prendere an­che Antonio Esposito (23), svincolato. Vicinissimo l’accordo con il Tre­viso anche per Riccardo Gissi (27). Subito dopo il Perugia proverà a definire la trattativa per l’attaccan­te Simone Motta (29), 17 gol nell’ul­tima stagione alla Pistoiese. Anche ieri il patron Silvestrini ha escluso la cessione di Ciro Ginestra (28), no­nostante la lite con i tifosi dell’altro ieri, un episodio deprecabile e che non aiuta certamente il lavoro di Cuccureddu. Ma in realtà l’attac­cante napoletano potrebbe entrare in uno scambio. Sempre in piedi il tentativo di strappare Emanuele Ferraro ( 28) alla Salernitana che continua a dichiarare incedibile il proprio cecchino davanti alle insi­stenti richieste anche del Taranto e alla eventualità di perdere l’attac­cante a scadenza nel 2008.
COLPO PADOVA – Il mercato delle punte entra nel vivo e piazza colpi sensazionali. Il Padova ha trovato l’accordo con lo Spezia per Massi­miliano Varricchio (30). La punta, con un passato anche nel Napoli permette la partenza da Padova dell’attaccan­te argentino Maximilian Cantoro (30), accostato nei giorni scorsi alla Paganese, ma corteggiatissimo sem­pre anche dal Catanzaro. I calabre­si seguono con interesse i difensori Leo Criaco (33) Giovanni Di Meglio (32), nella passata stagione rispetti­vamente a Teramo e Grosseto.
DI NAPOLI ALLA SALERNITANA – Fine della telenovela. Arturo Di Napoli (33) ha firmato un triennale con la Salernitana. L’attaccante, tuttavia, arriva in granata come prestito del Siena. L´ex bomber del Messina ha raggiunto il ritiro di Roccaporena nella tarda serata di ieri. Dove po­trebbe raggiungerlo assai presto an­che il difensore Luca Fusco (29), le cui frizioni con il Genoa sembrano sulla via di essere risolte dopo l’in­tervento dello stesso presidente Preziosi.
ALTRI AFFARI – Appena arrivato nel ritiro del Crotone, Ivan Tisci (33) potrebbe però accasarsi a Foggia: l´accordo sembra ormai raggiunto. Eupremio Carruezzo (38) giocherà nella prossima stagione nel San Ma­rino. L´esperto centrocampista Do­menico Giugliano (34) ex Potenza è in prova con il Martina. Tobia Melis (21), svincolatosi dalla Massese, è in ritiro con la Paganese. A breve po­trebbe essere raggiunto l’accordo.
fonte: Corriere Dello Sport

© 2007, CALCIOFOGGIA.IT. Tutti i diritti riservati.
È vietata la riproduzione, distribuzione, modifica, pubblicazione, trasmissione o qualsiasi altro utilizzo, totale o parziale, dei contenuti di questo sito senza previa autorizzazione scritta dell’editore.

Loading
Loading

Articoli correlati

Lutto Palmieri, le condoglianze di Calciofoggia.it

L’editore, il direttore e la redazione di calciofoggia.it esprimono le proprie più...

Ravasio a caldo dopo il gol decisivo: “Questa vittoria ci voleva. Non parlerei di crisi”

Mario Ravasio, centravanti del Foggia, ha commentato la vittoria contro la Cavese...