CALCIOFOGGIA.IT - MAGAZINE SUL CALCIO FOGGIA 1920
lunedì , 26 Ottobre 2026
FOGGIA CALCIO

Haoudi a ‘za Fò: “Mi mancava la testa. Ora sono il mio psicologo. Sono a Foggia perché mi piacciono le sfide e anche le critiche”

176

Hamza Haoudi, centrocampista del Foggia, è intervenuto nella puntata odierna di ‘za Fò, condotta da Lello Scarano e in onda su FoggiaTv (canale 99 del digitale terrestre e disponibile anche sul canale YouTube dell’emittente).

Nato a Lucca il 9 marzo 2001, Haoudi ha ripercorso la sua crescita calcistica partita dalle categorie minori, con l’opportunità di allenarsi e formarsi. «Sono un giocatore che ha bisogno di un allenatore che creda nelle mie qualità. Ne ho avuti diversi: alcuni hanno creduto in me, altri meno. Con mister Auteri mi sento bilanciato, mi sta dando anche un po’ più di avversità e sono contento perché mi sta spingendo a esprimere le mie qualità in campo».

Sulle caratteristiche: «Ho più qualità che quantità. Non è che non possa ricoprire determinati ruoli, magari il mister mette chi ha più quantità, ma io posso farlo. Mi piacerebbe esprimermi dietro le punte, come trequartista: lì posso far uscire le mie qualità tecnico-tattiche».

Sulla crescita personale: «Mi è mancata la testa. Ero un ragazzo testa calda. Ho fatto ritiri di Serie B e anche di Serie A con compagni fortissimi, potevo stare alla grande. L’unica cosa che mi mancava era la testa. Se avessi avuto qualcuno nel percorso di crescita che me lo insegnava prima, potevo fare di più. Ora ci sono arrivato da solo: sono il mio psicologo. Lavoro con il mio cervello».

Sulla scelta di Foggia e l’ambiente: «È la seconda esperienza dopo Ferrara in una piazza calda e la volevo. Ho chiesto a diversi compagni e mi hanno detto che se fai male la città può criticare. A me però piacciono queste sfide. Mi piace l’atmosfera dei tifosi, mi piacciono anche le critiche: ogni tanto vado a vedere i commenti. La pressione mi carica di più».

© 2026, CALCIOFOGGIA.IT. Tutti i diritti riservati.
È vietata la riproduzione, distribuzione, modifica, pubblicazione, trasmissione o qualsiasi altro utilizzo, totale o parziale, dei contenuti di questo sito senza previa autorizzazione scritta dell’editore.

Loading
Loading

Articoli correlati

Haoudi ospite a ‘za Fò

Ritorna l’appuntamento settimanale con la trasmissione sportiva curata e condotta da Lello...

Lutto Palmieri, le condoglianze di Calciofoggia.it

L’editore, il direttore e la redazione di calciofoggia.it esprimono le proprie più...

Ravasio a caldo dopo il gol decisivo: “Questa vittoria ci voleva. Non parlerei di crisi”

Mario Ravasio, centravanti del Foggia, ha commentato la vittoria contro la Cavese...