Alessio Curcio (Calcio Foggia 1920): “Concentrati su noi stessi”

0
206 views
Alessio Curcio

“Domenica prossima dovremo affrontare l’Avellino concentrati solo sulla gara, su di noi, gli altri risultati non ci devono interessare. A fine partita, poi, andremo a vedere cosa hanno fatto le altre”.

Alessio Curcio non ammette distrazioni, la gara contro gli irpini è troppo importante per permettere di distrarsi: “Sappiamo che ci giochiamo un’intera stagione, contro una squadra costruita per ammazzare il campionato, per questo dovremo fare massima attenzione”.

Quell’attenzione che è sembrata mancare subito dopo la notizia della perdita dei punti conquistati contro il Catania. Curcio lo ammette: “Effettivamente un contraccolpo psicologico c’è stato. Siamo passati dal tentativo di migliorare il posizionamento in zona play-off, al rischio di non farli. Però credo che dopo la prima settimana sottotono abbiamo reagito, a Francavilla non abbiamo vinto ma abbiamo dominato”.

Contro l’Avelino, gli chiedono, servirebbe la stessa prestazione della gara di andata: “No – precisa il capitano rossonero – dobbiamo fare qualcosa in più, perché lì nonostante la bella prestazione non abbiamo vinto”.

fonte: calciofoggia1920.net