CALCIOFOGGIA.IT - MAGAZINE SUL CALCIO FOGGIA 1920
giovedì , 15 Ottobre 2026
FOGGIA CALCIO

Amodeo a Calciofoggia.it: “Attendiamo i risultati delle contro-analisi”

219

La notizia choc della positività al doping dell´ala rossonera Francesco Scarpa (in occasione della gara Foggia-Acireale del 20-11-05) che ha colpito l´Us Foggia, ha subito fatto il giro della città. Era dunque obbligatorio interpellare la dirigenza sulla vicenda: “La notizia ci ha indubbiamente sorpreso e -afferma Ciro Amodeo- prima di fare giudizi affrettati, attendiamo con ansia i risultati delle contro-analisi a cui verrà sottoposto Scarpa; il calciatore è stato momentaneamente sospeso in via cautelare e, nel caso in cui gli ulteriori controlli sentenzieranno la positività di Scarpa al doping, ci regoleremo di conseguenza”.
A questo punto il calciatore (che attualmente è infortunato per uno strappo all´adduttore e ne avrà per due mesi) potrebbe essere squalificato per un periodo di tempo che si prevede molto lungo: Scarpa, infatti, in circostanze analoghe (nel 2002) venne squalificato per otto mesi essendo risultato positivo a cocaina e cannabis (in questo caso, invece, si tratta di positività al carboxy-THC).

© 2005, CALCIOFOGGIA.IT. Tutti i diritti riservati.
È vietata la riproduzione, distribuzione, modifica, pubblicazione, trasmissione o qualsiasi altro utilizzo, totale o parziale, dei contenuti di questo sito senza previa autorizzazione scritta dell’editore.

Loading
Loading

Articoli correlati

Edoardo Gianquinto di Parma dirige Giugliano-Foggia

Sarà il Sig. Edoardo Gianquinto della sezione di Parma a dirigere l'incontro...

Ritorna ‘za Fò: appuntamento alle 21 su FoggiaTV

Ritorna l’appuntamento settimanale con la trasmissione sportiva curata e condotta da Lello...