Calcio Foggia 1920 – Gli auguri di Lello Scarano a tutti i tifosi rossoneri

0
348 views

Nel corso del talk-show sportivo televisivo ‘ZaFò condotto e curato da Lello Scarano, lo storico giornalista, grande sostenitore dei colori rossoneri ha voluto lasciare un messaggio di auguri rivolto a tutta la piazza, sottolineando l’importanza di festeggiare questa data persino in un periodo così complicato per tutti:

Amici tifosi del Foggia, a tutti voi che amate questa maglia… non siamo stati fortunatissimi come periodo per festeggiare i 100 anni, ma dobbiamo farlo. Serie D, campionato fermo, un po’ di incomprensioni in società che non lasciano intravedere qualcosa di buono all’orizzonte. Davvero ci è capitato un po’ di tutto, però noi dobbiamo essere più duri e più forti della malasorte e di tutti gli avvenimenti nefasti passati nella nostra gloriosa storia centenaria. Siamo sempre riusciti a superarli tutti i problemi e ce la faremo anche questa volta! E’ giusto onorare questa giornata e questo anno, godiamocelo a modo nostro con tutti i limiti del momento storico, però il Foggia va festeggiato perché è un pezzo del cuore di ognuno di noi… chiaramente ogni persona l’ha vissuta a modo suo, in epoche diverse con ruoli diversi, ma credo che ci sia un attaccamento davvero forte per questi colori.

Subito dopo è stata accesa una candela simbolica sulla torta rossonera, preparata per l’occasione dal Bar Catalano sito in via Bari 2, con l’invito virtuale rivolto a tutti i tifosi: spegnere la fiamma sulla candelina e continuare a far ardere il fuoco di questo amore storico ed intramontabile nel cuore di ognuno di noi.