Calcio Foggia 1920, presentazione del progetto affiliazioni. Mancini “Fondamentale ripartire dal territorio”

0
189 views

Focalizzare l’attenzione sul territorio. Gianfranco Mancini, Direttore del Settore Giovanile del Calcio Foggia 1920, non ha mai avuto dubbi e ha creduto fortemente nel progetto affiliazioni, che a distanza di circa cinque mesi, ha trovato concretezza lo scorso 2 dicembre, presso lo stadio “P. Zaccheria”.

Un progetto da condividere con il territorio che permetterà di costruire e crescere sotto il profilo sportivo e sociale. Sono numerose le società operanti nella provincia di Foggia che hanno già aderito con grande entusiasmo: Eagles San Severo, Sporting Torremaggiore, Audace Cagnano, Golden Bpys, Tiquitaca Football Club, Polisportiva Sammarco, Accademia Calcio Monte e Virtus Calcio Foggia.

Il progetto mira ad adottare – da qui il termine affiliazione – strategie comuni dal punto di vista tecnico, formativo e organizzativo che, in stretta sinergia, portino a far crescere calciatori umanamente, professionalmente e tecnicamente qualificati. Si tratta di un progetto ambizioso che richiede l’impegno costruttivo e proficuo di tutte le parti interessate. Solo così il calcio, nella nostra provincia, potrà crescere e produrre molti frutti. Ad maiora.

fonte:calciofoggia1920.net