Canonico a Foggia TV: “Conto di presentare Zeman entro sabato”

0
648 views

Le parole del neopresidente rossonero Nicola Canonico, intervenuto ieri ai microfoni di Foggia TV.

“Zeman ha manifestato la volontà di intraprendere un percorso con noi, ma non c’è ancora l’ufficialità. Bisogna avere pazienza, spero di presentare sia lui che Pavone sabato prossimo. Con loro si può aprire un grande ciclo, nessuna squadra di serie C può vantare attualmente delle figure così importanti. Mi auguro con tutto il cuore che l’operazione si possa chiudere nel più breve tempo possibile”.

“Sarei molto orgoglioso di riuscire nel mio intento. So quanto bene abbiano fatto entrambi qui a Foggia e quanto i tifosi siano legati a loro. Se Zeman accetta non lo fa per fare la comparsa. L’ho visto molto determinato, è quello di sempre. Fare calcio in una piazza calda come quella di Foggia è complesso, ne sono consapevole, ma ho intenzione di fare le cose come si deve”.

“Subito dopo l’iscrizione mi dedicherò alla composizione dell’organigramma societario. Il direttore Belviso rappresenta un uomo di fiducia che ho intenzione di coinvolgere in questa avventura. Curerò particolarmente anche il settore giovanile. Ritengo che Foggia e provincia possano disporre di un ottimo vivaio di talenti”.

“Per il momento ho acquisito il 51% delle quote della Corporate dalla Dott.ssa Pintus, e a breve avrò modo di confrontarmi anche con il Dott. Pelusi che detiene il 20% delle quote societarie. Ho in programma, inoltre, di parlare con il Questore e con il Commissario della città per la questione stadio e di attivarmi per riportare i satanelli sulla maglietta rossonera”.