Canonico: ” Entro venerdì chiuderemo operazioni mercato. Oggi hanno firmato Tounkara e Carillo “

La conferenza stampa del patron del Calcio Foggia 1920 è anticipata dall’intervento dei due legali Lofoco e Sgobba che hanno seguito la vicenda del ricorso del club di Via Gioberti discusso nella giornata di ieri a Roma nella sede del Consiglio di Stato. Durante la disamina dei due legali è venuta fuori la sentenza che riguarda la Reggina esclusa dal Campionato di serie B che aprirebbe nuove prospettive per il club rossonero.

Al termine della disquisizione dei due legali le dichiarazioni del patron Nicola Canonico intervenuto nella sala stampa “Fesce” dello Stadio Pino Zaccheria:

Nonostante ci sia una sentenza da rispettare domenica saremo di scena a Taranto dove andremo a fare la nostra partita cercando di ultimare le operazioni di mercato in questi giorni. La valutazione sulle mie eventuali dimissioni le tengo per me e per quanto concerne le offerte di acquisto del Foggia che sarebbero arrivate alla Società non si sono concretizzate perchè chiedermi soldi per liberare il Foggia non possono essere accettate. Non intendo speculare sul Foggia ma dare dei soldi per togliermi di mezzo non lo accetto. C’è un contenzioso in piedi ancora con la Pintus e continuo a valutare come muovermi. In questi mesi ho sentito parlare di mancanza di acquisto dei calciatori ma sfido chiunque se non si conosce la categoria su quali profili puntare. Intanto non posso più rinviare le operazioni di mercato perchè tra qualche giorno la sessione estiva chiude e vorrei che i processi si facciano alla fine per valutare quali saranno i giocatori che poi dovranno dimostrare il loro valore sul campo. Condanno le notizie destabilizzanti che continuano a circolare da parte di qualche soggetto tipo la lite tra Cudini e Belviso messa in giro ad arte e ci siamo ripromessi con l’Area Comunicazione di essere più attenti a questi episodi. Con Vacca stiamo valutando la possibilità di accordo mentre per Odjer c’è il problema di modulo che non risponde alle sue caratteristiche. Per Frigerio se non arriveranno offerte congrue alla chiusura del mercato il calciatore dovrà mettersi a disposizione del Calcio Foggia. Oggi abbiamo tesserato Carillo, difensore centrale, e Tounkara attaccante che nell’occasione possiamo anche presentare. Vorrei poi ricordare che a parte i ragazzini che sono arrivati abbiamo in squadra buona parte di quei calciatori che hanno sfiorato la serie B nella passata stagione. Entro la chiusura del mercato conto di portare a termine almeno altre due trattative di mercato. I risultati avvicinano i tifosi allo stadio e lo abbiamo dimostrato durante i playoff. L’entusiasmo cresce dopo aver visto la squadra operare sul rettangolo di gioco. Il nostro popolo valuterà con equilibrio le nostre operazioni. A fine mercato ognuno potrà fare le sue valutazioni anche perchè i nuovi arrivati non ancora sono conosciuti e quindi attenderemo il campo per permettere loro di amalgamarsi. Intanto da domani torneremo a parlare di sponsor e di campagna abbonamenti.”

Tounkara: ” Sono contento di essere qui e ringrazio la Società per questa possibilità che mi da il Calcio Foggia. Non è vero che ho un caratterino ma in gioventù un pò tutti abbiamo fatto degli errori e sono venuto qui per pensare a giocare. Foggia, Perugia e Palermo sono state le tre piazze che mi danno stimoli. Sono a Foggia nel momento giusto e ora devo dimostrare le mie capacità.“.