CdS – Big in arrivo, Tounkara è il capofila

Ecco quanto riportato in data odierna sulle colonne regionali del Corriere dello Sport.

FOGGIA – Il rush finale del mercato sarà scoppiettante per i ros-soneri, ieri Canonico ha annunciato i primi due colpi della fase last-minute: Mamadou Tounkara per l’attacco, Luigi Carillo per la difesa, giocatori di esperienza e spessore in grado di elevare il tasso tecnico dei rossoneri e aprire nuove prospettive di classifica nonostante il presidente insista a tenere basso il profilo di questo inizio di stagione. I due rinforzi puntellano un organico che attualmente conta ventisei giocatori, compresi i quattro giovani del vivaio, il ds Belviso interviene in due reparti, difesa e attacco, che presentavano i buchi più vistosi. Ora Cudini avrà maggiori possibilità di scelta.

L’IDENTIKIT DI TOUNKARA. Tounkara, classe 1996, è una vecchia volpe del calcio italiano, reduce un’annata poco brillante con l’Avellino (9 presenze 1 gol con l’Avellino in campionato), ma convinto a scegliere il Foggia: «Una delle piazze con Perugia e Palermo in cui mi sarebbe piaciuto arrivare». Il senegalese nato in Spagna prende idealmente il posto di Ogunseye al centro della prima linea, ma per caratteristiche può svariare su tutto il fronte offensivo. «Tocca a me dimostrare cosa so fare e quanto posso dare al Foggia, mi ispiro a me stesso credo nelle mie qualità di attaccante e spero di poterlo dimostrare al più presto».

ECCO ANCHE CARILLO. Altro elemento di spessore Luigi Carillo (già aggregato ai compagni, ma assente ieri in conferenza con il presidente Canonico), 27 anni, ex Novara, giocatore maratoneta perché gioca quasi tutto le partite in campionato (31 nell’ultima stagione con il Novara, altre 31 con il Messina, 33 con la Casertana sempre in C) per citare le ultime tre stagioni. Carillo si aggiunge a Marzupio e Papazov, gli altri due difensori centrali di ruolo e potrebbe liberare Rizzo che spesso viene sacrificato al centro del pacchetto arretrato, ma forse può dare di più da esterno di sinistra.