Ecco quanto riportato in data odierna sulle colonne regionali del Corriere dello Sport.
Nel Foggia Peralta potrebbe trovare posto in squadra, dopo aver fatto finora sempre panchina subentrando nella ri-presa. Complice qualche problema in prima linea, Embalo e Tounkara sono alle prese con problemi muscolari ed a Beretta, che si trascina vecchi malanni, potrebbe essere concesso un turno di riposo. In porta giocherà Nobile, il tecnico sembra orientato a confermare la difesa con tre marcatori (Carillo, Marzupio e Salines) ma non è escluso il dirottamento sulla linea dei difensori di Rizzo che sa giocare anche in quel ruolo. In forse anche stavolta il minutaggio, Di Noia e Marino (under) in ballottaggio per il ruolo di playmaker ma potrebbero giocare entrambi. Sulle linee esterne torneranno ad agire Garattoni e Rizzo oppure un centrocampista (Vezzoni?) qualora l’ex stabiese andasse a coprire in retroguardia. Schenetti ancora trequartista dietro le punte Tonin-Peralta oppure la sorpresa Idrissou Subutan aggregato qualche ora prima di Avellino-Foggia e che potrebbe rientrare nel giro del minutaggio.
QUI FRANCAVILLA. Il dilemma per Villa è in attacco: confermato Artistico o spazio al “ritrovato” Polidori? l’impressione è che possa essere confermato gran parte del 3-4-2-1 visto all’opera contro il Crotone. Alle spalle del giovane centravanti Macca e uno tra Giovinco e Biondi, con quest’ultimo in pole. A centrocampo Izzillo è pienamente ristabilito e dovrebbe comporre il tandem centrale avanti alla difesa con Fornito, mentre sulle corsie laterali spazio a Di Marco a destra e Nicoli a sinistra. Gavazzi sì o Gavazzi no? Oggi la scelta definitiva dello staff tecnico: l’impressione è che non ci sarà. In caso di forfait, Monteagudo scalerebbe nel ruolo di centrale, con l’nserimento di De Marino nel ruolo di braccetto a sinistra.
OGGI A FOGGIA
Stadio Zaccheria ore 20.45.
TV: Sky e Now Tv.
ARBITRO: Castellone di Napoli.
Guardalinee: Minafra e D’Ascanio.
IV: Cappai
Foggia 3-4-1-2
96 Nobile; 13 Marzupio, 33 Carillo, 31 Salines; 2 Garattoni, 6 Martini, 29 Di Noia, 3 Rizzo; 7 Schenetti; 10 Peralta, 9 Tonin
Allenatore: Cudini.
A disposizione: 1 Cucchietti, 12De Simone, 5Vacca, 8 Marino, 11 Beretta, 16 Antonacci, 21 Fiorini, 24 Papazov, 25 Rossi, 27 Vezzoni, 32 Idrissou, 44 Tounkara, 75 Brancato.
Indisponibili: –
Squalificati: –
Virtus Francavilla 3-4-2-1
22 Forte; 40 Accardi, 5 Monteagudo, 3 De Marino; 8 Di Marco, 19 Izzillo, 77 Fornito, 23 Nicoli; 7 Biondi, 30 Macca; 9 Artistico
Allenatore: Villa.
A disposizione: 1 Carretta, 12 Lucatelli, 26 Yakubiv, 72 Fekete, 4 Gavazzi, 17 Carella, 90 Giovinco, 21 Risolo, 25 Serio, 31 Enyan, 80 Latagliata, 10 Polidori, 11Zuppel, 29 Vapore.
Indisponibile: Cardoselli.
Squalificati: –