CdS – Peralta e Izzillo le new entry tra i titolari

Peralta in azione nell'allenamento congiunto con il Lucera (Foto: Antonello Forcelli)

Ecco quanto riportato in data odierna sulle colonne regionali del Corriere dello Sport.

Nel Foggia Peralta potrebbe trovare posto in squadra, dopo aver fatto finora sempre panchina subentrando nella ri-presa. Complice qualche problema in prima linea, Embalo e Tounkara sono alle prese con problemi muscolari ed a Beretta, che si trascina vecchi malanni, potrebbe essere concesso un turno di riposo. In porta giocherà Nobile, il tecnico sembra orientato a confermare la difesa con tre marcatori (Carillo, Marzupio e Salines) ma non è escluso il dirottamento sulla linea dei difensori di Rizzo che sa giocare anche in quel ruolo. In forse anche stavolta il minutaggio, Di Noia e Marino (under) in ballottaggio per il ruolo di playmaker ma potrebbero giocare entrambi. Sulle linee esterne torneranno ad agire Garattoni e Rizzo oppure un centrocampista (Vezzoni?) qualora l’ex stabiese andasse a coprire in retroguardia. Schenetti ancora trequartista dietro le punte Tonin-Peralta oppure la sorpresa Idrissou Subutan aggregato qualche ora prima di Avellino-Foggia e che potrebbe rientrare nel giro del minutaggio.

QUI FRANCAVILLA. Il dilemma per Villa è in attacco: confermato Artistico o spazio al “ritrovato” Polidori? l’impressione è che possa essere confermato gran parte del 3-4-2-1 visto all’opera contro il Crotone. Alle spalle del giovane centravanti Macca e uno tra Giovinco e Biondi, con quest’ultimo in pole. A centrocampo Izzillo è pienamente ristabilito e dovrebbe comporre il tandem centrale avanti alla difesa con Fornito, mentre sulle corsie laterali spazio a Di Marco a destra e Nicoli a sinistra. Gavazzi sì o Gavazzi no? Oggi la scelta definitiva dello staff tecnico: l’impressione è che non ci sarà. In caso di forfait, Monteagudo scalerebbe nel ruolo di centrale, con l’nserimento di De Marino nel ruolo di braccetto a sinistra.

OGGI A FOGGIA
Stadio Zaccheria ore 20.45.
TV: Sky e Now Tv.
ARBITRO: Castellone di Napoli.
Guardalinee: Minafra e D’Ascanio.
IV: Cappai

Foggia 3-4-1-2
96 Nobile; 13 Marzupio, 33 Carillo, 31 Salines; 2 Garattoni, 6 Martini, 29 Di Noia, 3 Rizzo; 7 Schenetti; 10 Peralta, 9 Tonin
Allenatore: Cudini.
A disposizione: 1 Cucchietti, 12De Simone, 5Vacca, 8 Marino, 11 Beretta, 16 Antonacci, 21 Fiorini, 24 Papazov, 25 Rossi, 27 Vezzoni, 32 Idrissou, 44 Tounkara, 75 Brancato.
Indisponibili: –
Squalificati: –

Virtus Francavilla 3-4-2-1
22 Forte; 40 Accardi, 5 Monteagudo, 3 De Marino; 8 Di Marco, 19 Izzillo, 77 Fornito, 23 Nicoli; 7 Biondi, 30 Macca; 9 Artistico
Allenatore: Villa.
A disposizione: 1 Carretta, 12 Lucatelli, 26 Yakubiv, 72 Fekete, 4 Gavazzi, 17 Carella, 90 Giovinco, 21 Risolo, 25 Serio, 31 Enyan, 80 Latagliata, 10 Polidori, 11Zuppel, 29 Vapore.
Indisponibile: Cardoselli.
Squalificati: –