Ecco quanto riportato in data odierna sulle colonne regionali del Corriere dello Sport.
Il Monopoli deve fare a meno di due pedine causa infortunio: si tratta di De Risio e De Paoli, convocato Riccardi. E, come accennato dallo stesso Tomei, il problema dei biancoverdi è nei risultati più che nella prestazione. Per questo tutto lascia pensare che la formazione non si di scosti più di tanto da quelle viste all’opera contro Casertana e Juve Stabia. Non ha portato benissimo la terra campana ai biancoverdi se consideriamo anche la gara di Coppa Italia di C contro l’Avellino, ma adesso può essere tutta un’altra storia. Modulo 3-4-2-1, in avanti il dubbio potrebbe essere tra Spalluto e Santaniello. Perni imprescindibili laccarino, Starita, Borello e D’Agostino. Una gara che il Monopoli vorrà disputare a viso aperto contro un Foggia che viaggia sulle ali dell’entusiasmo. Il resto dovrà farlo il Veneziani.
QUI FOGGIA. È un ritorno al campionato anche per quanto riguarda il modulo, il Foggia a Monopoli dovrebbe schierarsi con tre uomini in linea nel reparto difensivo dopo i quattro schierati mercoledì in coppa. Almeno queste le impressioni della vigilia, la rifinitura (ieri pomeriggio a porte chiuse) non dovrebbe aver sciolto granché sul piano degli infortunati. Sostanzialmente il gruppo resta lo stesso dell’ultimo turno di campionato, con un Davide Riccardi in più nel pacchetto arretrato: positivo il test in coppa (90), il neoacquisto potrebbe essere uno dei tre centrali difensivi con Carillo e Salines. Di Noia viene così restituito al centrocampo, esterno di fascia con Vezzoni sull’altra corsia a meno che Rizzo (in recupero) non se la senta di ritornare subito in campo. Tanti dubbi invece sulla trequarti dove avanzano le chances di Peralta, punto di riferimento delle due punte che potrebbero essere Embalo e Tonin. I guineano sembra in vantaggio sul compagno di reparto, Cudini potrebbe optare per uno schieramento più prudente inserendo Schenetti al posto di una delle due punte oppure lasciare a quest’ultimo il compito di suggeritore per le punte e avanzare Peralta sulla prima linea.
PROBABILI FORMAZIONI
MONOPOLI (3-4-2-1): 33 Perina; 13 Fazio, 5 Cargnelutti, 15 Ferrini; 10 Borello, 27 Hamlili, 25 Vassallo, 11 D’Agostino; 78 Iaccarino, 7 Starita; 99 Spalluto
Allenatore: Tomei.
A disposizione: 1 Allo, 31 Botis, 2 Sorgente, 3 Dibenedetto, 38 P. Riccardi, 4 Angileri, 6 Fornasier, 9 Sentaniello, 17 Cristallo, 21 Plarulli, 23 Simmone, 24 De Santis, 30 Mazzotta, 77 Peschetola.
Indisponibili: De Risio, De Paoll.
Squalificati: –
FOGGIA (3-4-1-2): 96 Nobile; 16 D. Riccardi, 33 Carillo, 31 Salines; 27 Vezzoni, 6 Martini, 8 Marino, 28 Di Noia; 10 Peralta; 95 Embalo, 9 Tonin
Allenatore: Cudini.
A disposizione: 12 De Simone, 22 Dalmasso, 3 Rizzo, 16 Antonacci, 24 Papazov, 5 Vacca, 7 Schenetti, 14 Pazienza, 17 Agnelli, 21 Fiorini, 25 Rossi, 75 Brancato, 32 Idrissou.
Indisponibili: Marzupio, Beretta, Tounkara, Garattoni. Squalificati: –