Comunicato Curva Nord

0
728 views

Pubblichiamo comunicato redatto dalla Curva Nord Foggia “Franco Mancini”

“Fine dei giochi!
Facciamo seguito a quanto accaduto negli ultimi giorni sul versante societario.
Ci rivolgiamo direttamente alla “nuova” proprietà ovvero alla Dott.sa Pintus alla quale diamo il benvenuto nonché il merito per essere stata sempre coerente con quanto detto da 1 anno a questa parte.

Vogliamo essere chiari dottoressa, noi non siamo dalla parte di nessuno e tutto ciò che è stato fatto fino ad ora ha avuto sempre e solo un unico fine, il bene del nostro amato Foggia! Nella sua prima conferenza stampa ha sottolineato quanto le vicende societarie siano state “folkloristiche” e ,aggiungiamo, creato non poche divisioni tra i tifosi; purtroppo direttamente o indirettamente questo “folklore” ha riguardato anche lei e nostro malgrado abbiamo assistito a delle vere e proprie “tarantelle” nell’anno del centenario che difficilmente potremmo dimenticare.

Non stiamo qui di certo a rimuginare su quanto accaduto in passato ma riteniamo, in virtù di ciò, porre dei punti fermi che ci auguriamo possano accompagnare l’intero percorso calcistico qui a Foggia. Le dinamiche societarie di palazzo a noi interessano ben poco pertanto vanno tenute fuori dall’intero contesto sociale, preferiamo parlare di campo e non di economia o diritto societario ma ciò non toglie che saremo sempre guardinghi e attenti su quanto accade.
Storie di proclami finiti male ne abbiamo pieni gli annali, Foggia vive di emozioni che solo il campo sa dare, frutto di una buona programmazione sia societaria quanto calcistica!

Crediamo sia opportuno avere delle figure di garanzia territoriali che mastichino di calcio e che siano soprattutto oneste, non di certo come il Sig. Pelusi, tanto per fare un nome.
I nostri nemici restano tali, non sarà di certo un cambio al vertice societario a cancellare vecchie ruggini e discussioni, il Signor “Ninni” per quanto ci riguarda resta una persona meschina e infima che deve fare al più presto le valigie e raggiungere il suo amichetto sullo yacht assieme agli sceicchi , fino a quando ciò non avverrà la nostra posizione non sarà di certo migliorativa rispetto al passato……gli amici dei nostri nemici sono anch’essi nostri nemici!

Le auguriamo che tutti i suoi buoni propositi possano quanto prima concretizzarsi, vorrà dire che le faremo una standing ovation di 90’ diversamente l’epilogo non potrà che essere lo stesso dei mesi passati.
A buon intenditor poche parole!
Sempre e solo per il Foggia…..

Curva Nord Foggia”