Davide Di Pasquale (Calcio Foggia 1920): “A Vibo con l’atteggiamento giusto”

0
150 views
Di Pasquale esulta dopo il gol portando le mani alle orecchie

“Domenica dobbiamo affrontare la Vibonese con l’atteggiamento giusto, quello che abbiamo avuto nelle ultime gare provando a imporre il nostro gioco sin dal primo minuto”.

Davide Di Pasquale non ha dubbi, niente gara sottogamba, anche se l’avversario di domenica è ultimo ed ha nove punti di ritardo sulla penultima: “Proprio per questo troveremo una squadra che sa di esser all’ultima spiaggia, non credo saranno remissivi, credo che la metteranno sul piano agonistico”.

Quattro vittorie di seguito, 17 gol nelle ultime quattro gare, una striscia positiva che per il difensore rossonero ha un punto preciso di svolta: “All’inizio del girone di ritorno abbiamo fatto fatica, il Covid, gli infortuni hanno inciso negativamente, la scintilla è scattata contro il Palermo, lì abbiamo dato dimostrazione che ce la possiamo giocare con tutti”.

E a proposito di giocarsela con tutti, man mano che si avvicina la fine del campionato si pensa al futuro, a quei play-off da giocare: “Siamo un gruppo sano, unito, tutti bravi ragazzi, ci alleniamo duramente non abbiamo mai mollato anche quando tutto andava male. I play-off? La nostra consapevolezza ce la dà il nostro mister, lui ci dà la spinta in più, andiamo in campo con atteggiamento spregiudicato e continuando a giocare così metteremo in difficoltà tutti”.

fonte: calciofoggia1920.net