Di Bari a ‘ZaFò: “Marchionni sta facendo un lavoro eccezionale”

0
378 views

Ospite a ‘ZaFò (Foggia TV) l’ex direttore sportivo del Foggia ha parlato del campionato dei rossoneri, delle avversarie e del lavoro di mister Marchionni.

“Seguo sempre da vicino le vicende che riguardano il Foggia. Ho fatto gli auguri a Beppe Giglio per il nuovo incarico di Responsabile del settore giovanile, sono davvero contento per lui. I ragazzi stanno disputando una grande stagione, in particolare Alessio Curcio ha trovato una buona continuità. Possono seriamente dire la loro ai Play-off”.

“A mio avviso la Lega Pro di quest’anno è qualitativamente di livello inferiore rispetto al passato. Io sono di parte, ma la squadra che avevamo l’anno della promozione l’avrebbe vinta a mani basse. La Ternana è probabilmente la squadra più forte dei tre gironi. Per quanto riguarda, invece, Avellino, Catanzaro e Bari c’è molto equilibrio. L’errore dei galletti è stato quello di stravolgere completamente la rosa e di non aver dato continuità al progetto intrapreso lo scorso anno”.

“Marchionni sta facendo un lavoro eccezionale. E’ un allenatore giovane con tanti margini di miglioramento e Foggia è un’ottima piazza per lui. Ha iniziato con una rosa predisposta da altri ma, nonostante ciò, è riuscito a dargli un’impostazione molto aggressiva, che ha portato ottimi risultati anche in trasferta, e a tirare fuori il meglio da ogni singolo calciatore. E’ un allenatore intelligente, che ha capito il materiale umano a sua disposizione e si è adattato di conseguenza”.