Dino Bitetto: “Bari in prima fila, Foggia outsider, Taranto e Fidelis Andria senza paura”

0
1.288 views

Bari in prima fila, Foggia outsider, Monopoli e Francavilla per crescere ancora, Taranto e Fidelis Andria matricole senza paura“. Il tecnico barese Dino Bitetto, lo scorso anno a Giulianova, sistema sulle colonne de La Repubblica le squadre pugliesi di Serie C sulla griglia di partenza, a pochi giorni dall’esordio.

Quindi l’analisi più approfondita è sul Bari: “Per gli investimenti e il blasone del club è doveroso attendersi una stagione da grande protagonista. Sul piano tecnico devo dire che c’e più qualità rispetto allo scorso anno. Gli arrivi di D’Errico e Botta elevano il tasso tecnico della squadra. Mi è subito piaciuto anche Cheddira. Ma, come si è visto anche l’altra sera contro la Fidelis, urgono rinforzi nel cuore della difesa e serve un centrale di centrocampo con caratteristiche diverse rispetto a Bianco“.

Sulle principali avversarie per la promozione diretta in B evidenzia: “Mi vengono subito in mente Avellino e Catanzaro. Entrambe hanno dato continuità a un progetto tecnico che ha funzionato la scorsa stagione. Non trascurerei neppure il Palermo: con il nome che ha, non può essere una squadra come le altre“.

fonte: tuttoc.com