Foggia-Novara sul sito di Repubblica

0
16 views

Foggia-Novara sulla homepage sportiva del sito di Repubblica: cotanto onore non è dovuto ai meriti tecnici delle due squadre, protagoniste di una partita non certo esaltante, ma all´onestà sportiva di Sinigaglia, attaccante del club piemontese. In attesa di titoli giornalistici che tornino ad esaltare Foggia per le imprese sportive, accontentiamoci di leggere il nome della nostra città accostato ad un bell´episodio di fair-play.
Qui di seguito, l´articolo apparso nella tarda serata di ieri sul sito del celebre quotidiano nazionale.

“Episodio di grande fair play in campo allo stadio Zaccheria di Foggia, dove i padroni di casa hanno giocato col Novara, per la C1 girone A, una gara finita 0-0. L´occasione è stata un errore dell´arbitro che ha assegnato al Novara una punizione a due in area.
E´ accaduto intorno alla mezzora della ripresa: il portiere rossonero Agazzi riceve la palla dal difensore Lisuzzo e la tocca con le mani. L´arbitro fischia la punzione non accorgendosi che il tocco all´indietro del foggiano viene effettuato con il ginocchio e quindi l´estremo difensore non commette assolutamente fallo nel prendere la palla con le mani. A nulla servono le proteste dei padroni di casa anche perché l´assistente del direttore di gara non è di grande aiuto non avendo visto correttamente la sequenza.
A questo punto i giocatori del Novara decidono di sistemare tutto, e lo fanno con grande sportività: l´attaccante piemontese Sinigaglia esegue la punizione appoggiando volutamente il tiro tra le mani del portiere foggiano Agazzi. Non fa gol ma raccoglie gli applausi di tutti, dagli avversari ai tifosi presenti sugli spalti.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui