Fuggi da Foggia

E’ fuori discussione che da Foggia Lecco in poi, fino alla riunione del Collegio di Garanzia di lunedì 17 luglio, i neuroni dei tifosi rossoneri sono stati messi a dura prova.

Prima la ricerca sugli avi di Bonacina, poi le maledizioni sulla craniata di Robertino Ogunseye, fino allo struggimento perentorietà si/perentorietà no per concludere con l’inammissibilità del ricorso proposto dalla Società: a tutto questo si è aggiunto un caldo infernale che ha letteralmente mandato in ebollizione i neuroni di cui parlavamo prima.

Dopo questo tour di cattive notizie finalmente, nella giornata di martedi 18 luglio, con un comunicato della Società arriva una notizia clamorosa: è stata presentata domanda di ripescaggio allegando alla stessa n.2 fideiussioni bancarie per un ammontare di € 1.800.000,00 oltre ad un assegno circolare di € 1.000.000,00.

Ora nessuno si aspettava che, dopo la pubblicazione del comunicato, il Commissario Cardellicchio proclamasse una giornata di festa cittadina ma è inverosimile quello che una cooperativa di disfattisti in servizio permanente ha scritto sui vari social ( vera arma di autodistruzione della società moderna ).

Premesso che, contrariamente a ciò che pensa qualcuno, tra una fideiussone bancaria ed il denaro contante c’è la stessa differenza esistente tra una spigola ed un branzino, cioè nulla, anche l’assegno circolare è un atto dovuto da regolamento.

A questo punto faccio due riflessioni: caro Nicolino ( Canonico ) , se dovessi basarti su questo drappello di tuoi ammiratori dovresti fuggire da Foggia, fortunatamente ci sono tanti tifosi che hanno apprezzato ed elogiato l’enorme sforzo economico per cercare di ottenere la tanto agognata serie B.

La seconda riflessione: ma qualcuno non pensa che questo atteggiamento nei confronti dell’attuale proprietà, protagonista di due campionati di assoluto livello, impegnata finanziariamente in maniera importante, non possa far desistere eventuali nuovi compratori?

Della serie, se con questi presupposti c’è chi rema contro, vale la pena acquisire il Foggia?

Buona canicola a tutti