“Eravamo passati in vantaggio nel primo tempo ma ci hanno ripresi con un gran gol. Nel secondo tempo eravamo ripassati in vantaggio e dovevamo cercare di mantenerlo. Avrei avuto bisogno di mantenere meglio le distanze, ma le abbiamo perse. Nel calcio possono succedere queste situazioni, ma dobbiamo ripartire, come abbiamo già fatto.
La partita di oggi non la si deve perdere. Siamo stati poco equilibrati in alcune situazioni.
Sui cambi, mi ero reso conto che ci eravamo disuniti e avevo bisogno di forze fresche con caratteristiche diverse. Iacoponi in questo momento è un ragazzo che può darmi la profondità, perciò ho scelto lui.
Sul 2-3 c’è stato un difetto di comunicazione, con Leo che avrebbe dovuto tenerla. Si vince e si perde da squadra però. Avremmo potuto e dovuto gestire meglio il 2-2 e queste partite non vanno perse, soprattutto se si vuole crescere e diventare una squadra matura.
I primi due gol subiti non sono stati errori di reparto, ma situazioni occasionali. La società sa che dobbiamo intervenire sull’attacco, perché Foggia deve avere qualcosa in più di quello che ha, con caratteristiche anche diverse. Iacoponi è entrato bene ma va aspettato e non possiamo appoggiare in lui le aspettative che avevamo su D’Ursi. A Foggia secondo me ci vogliono giocatori freddi al momento della conclusione.
Sul mercato mi aspetto qualcosa il più velocemente possibile, per poterli allenare, dato che poi giocheremo molto frequentemente e potrebbe diventare un terno al lotto”.