Le parole di mister Gallo dopo Foggia-Catanzaro:
”La squadra ha fatto una partita perfetta a livello di attenzione e voglia. Abbiamo avuto occasioni per fare gol, senza concretizzare. L’occasione in cui Fulignati perde il pallone grida abbastanza vendetta, ma va accettato quel che ha detto il campo. Sono orgoglioso della prestazione fatta.
Schenetti sta lavorando bene da un po’ ed avrebbe potuto giocare anche prima se non avesse avuto un problema muscolare. Sono contento della sua prestazione. Ho scelto D’Ursi e Peralta in attacco per non dare punti di riferimento al Catanzaro.
Studio sempre bene l’avversario perché è il mio lavoro. Ho scelto Leo titolare per le sue caratteristiche di rapidità. Il mio gruppo lavora tutto allo stesso modo e con gli stessi principi, e tutti rispondono alla grande.
In difesa siamo già risicati come numero e sicuramente l’infortunio di Di Pasquale non ci voleva. Farà l’ecografia, ma credo ci sia qualcosa a livello muscolare.
Questa prestazione va tenuta e bisogna esserne orgogliosi. Prima della partita gli ho detto di pensare che sarebbe potuto essere magico battere il Catanzaro e di non pensare a quanti punti avesse il Catanzaro prima di oggi o i calciatori che ci giocassero. Credo la squadra possa migliorare ancora e spero di avere tutti disponibili quanto prima. Il gruppo oggi si è esaltato e ha sfoderato qualcosa di bello.
Il Catanzaro ha un potenziale straordinario e ti può fare male al minimo errore, sia nella squadra di stasera che in quella di mercoledì. Credo che siano nettamente più forti e che debbano essere rispettati, rimanendo sempre attenti. Sono convinto che sia una squadra che possa fare male quando gioca centralmente, quindi ho voluto fare in modo che dovesse giocare sempre sugli esterni. Il girone C è più maschio, determinato e grintoso rispetto agli altri due gironi.
Da parte nostra c’è sempre stato impegno, poi è normale che contro il Catanzaro possa esserci della motivazione in più. Abbiamo fatto uno step e ora non dobbiamo tornare indietro.
Abbiamo avuto occasioni per fare gol ma siamo stati sfortunati. Sarebbe stato bello perché la squadra ha fatto alla lettera quanto detto in questi giorni. Andiamo avanti e dobbiamo cercare di migliorare, sfruttando al massimo le occasioni. Garattoni è stato sfortunato a trovarsi il pallone prima sul sinistro e poi sulla testa. Siamo un buon mix, ma dobbiamo migliorare sempre”