Giacomo Sciacca (Calcio Foggia 1920): “Abbiamo lavorato per ripartire con il piede giusto”

0
244 views
La coppia centrale difensiva rossonera Sciacca e Di Pasquale

Giacomo Sciacca, difensore e capitano del Foggia, lancia i rossoneri che si apprestano a tornare in campo dopo la lunga sosta e lo fa dalle colonne de La Gazzetta dello Sport – ed.Puglia&Basilicata:

Non so se fermarsi è stato un bene o un male. Sicuramente è stato giusto farlo per il numero di contagi che ci sono in giro. La salute viene prima di tutto, noi abbiamo lavorato tanto per prepararci fisicamente alla ripresa. Non sarà semplice dopo tutte queste settimane di stop, è chiaro che pagheremo qualcosa. Un po’ come avviene durante l’estate ci vorrà qualche partita per riprendere il ritmo“.

Si riparte con il Latina: “Che sfida sarà? Non semplice. Nessuna partita è dal risultato scontato. All’andata proprio contro di loro sciupammo una vittoria che sembrava ormai acquisita. Bisogna restare attenti e capire che nel ritorno sarà dura per tutti: sia per chi vorrà salvarsi, che per chi vorrà raggiungere obiettivi importanti. Nessuno ti regalerà nulla. Noi siamo pronti e abbiamo lavorato per ripartire con il piede giusto“.

fonte: gazzetta dello sport