Il caso scommesse pu� portare a una perdita di 60mln di euro

0
19 views

Allarme sponsor nel calcio italiano: dopo lo scandalo “calcioscommesse” uno dei rischi possibili – come afferma Victor Uckmar, ex presidente Covisoc, in un�intervista di oggi su Qn – � il ritiro delle sponsorizzazioni. “Difficilmente – sottolinea Uckmar – uno sponsor si associa a una squadra che � incappata in uno scandalo”. Nella stagione di serie A appena conclusa, ricorda Agipronews, il totale degli investimenti per apparire come Main sponsor – secondo quanto si legge nella VII edizione dell� Annuario delle Sponsorizzazioni Sportive, curata dalla societ� StageUp � Sport & Leisure Business – � pari a circa 60 milioni di euro. E fra le voci di bilancio pi� ricche si piazza il settore dei giochi e delle scommesse, che con investimenti per oltre 10 milioni di euro ha rappresentato il 17% del totale, terzo comparto dopo quello del trasporto aereo (12 milioni di euro e 20,4%) e settore automobilistico (11,5 milioni e 19,6%).

Fonte: resport