Inizia l’era Canonico

0
1.151 views

Nella giornata di venerdì il nuovo socio di maggioranza del Calcio Foggia 1920 Nicola Canonico si è presentato alla stampa. Di seguito le sue parole.

“Serve innanzitutto serenità. Nei confronti degli organi di stampa non avrò mai delle preferenze e nel momento in cui sentirò il bisogno di dover comunicare qualsiasi cosa lo farò apertamente davanti a tutti. Per costruire un progetto vincente c’è bisogno dell’aiuto di tutti, anche dei giornalisti che seguono la squadra. Vi renderete conto col tempo che nessuno verrà scavalcato e che daremo a tutti la stessa importanza”.

“Negli ultimi anni, osservando la situazione dall’esterno, ho notato delle tensioni che personalmente non condivido. E’ stato uno spettacolo squallido, che ha destabilizzato molto squadra e ambiente. Io conosco bene il potenziale che ha la città di Foggia,  così come conosco la passione della sua tifoseria. Sono convinto che sapremo toglierci bellissime soddisfazioni”.

“Qui a Foggia ho tanti colleghi professionisti con cui sono molto legato anche dal punto di vista umano, e loro sono stati tra i primi a spingermi a prendere questa decisione. Nei modi e nei tempi giusti saprò coinvolgere le figure adatte alla realizzazione di un progetto importante”.

“Sul mercato investirò il giusto, l’importante è allestire una rosa competitiva. Servono pazienza e programmazione, in modo tale da rappresentare al meglio la città di Foggia. Con la Dott.ssa Pintus abbiamo stabilito di procedere in concomitanza per un anno, nel quale io rivestirò l’incarico di Presidente e lei di Vicepresidente. Stiamo a vedere cosa emerge da questa collaborazione, dopodiché ognuno prenderà le proprie decisioni”.