mercoledì, Maggio 22, 2024
PIAZZAFFARI
Foggia Tv logo ufficiale sfondo bianco
Home FOGGIA CALCIO Lecco-Foggia: area filtro vietata a chi non ha il biglietto, niente alcol...

Lecco-Foggia: area filtro vietata a chi non ha il biglietto, niente alcol e strade chiuse

Biglietti finiti, stadio Rigamonti Ceppi sold out(al momento, vedremo se cambierà qualcosa) niente maxischermi per vedere la partita (anzi la partitissima) Lecco-Foggia di domenica 18 giugno 2023, tutti insieme. E’ in questo quadro ( a tinte fosche per qualcuno) che si inserisce il piano elaborato dalla Prefettura di Lecco in  vista di Lecco-Foggia la finale di ritorno del playoff di serie C .  I vertici dell’Ufficio Territoriale del Governo infatti ben sanno  che  la finale di ritorno del playoff di serie C Lecco-Foggia  richiamerà un numero consistente di tifosi, anche dopo la partita di ieri vinta dai blucelesti per due a uno  allo stadio ZaccheriaIn ballo, non dimentichiamolo, c’è il passaggio in Serie B.

Lecco-Foggia: area filtro vietata a chi non ha il biglietto

Per l’esame dei profili di sicurezza il prefetto di Lecco Sergio Pomponio ha quini  presieduto, questa mattina, una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, nel corso della quale sono stati valutati tutti gli aspetti potenzialmente critici, compresi quelli legati alla viabilità, ai parcheggi e all’assistenza sanitaria.

In ragione dei profili di rischio dell’evento sportivo,  il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive ha suggerito l’adozione, in sede di GOS (ovvero il Gruppo operativo sicurezza), di alcune misure organizzative, quali la vendita dei tagliandi, per i residenti nella provincia di Foggia, per il solo settore ospiti e il rafforzamento dei servizi, anche nelle attività di pre-filtraggio e filtraggio.

“L’area di pre-filtraggio e quella cosiddetta di sicurezza, alle quali potranno accedere soltanto le persone munite di biglietto di ingresso allo stadio, saranno pertanto estese rispetto all’ordinario, con conseguenti restrizioni viabilistiche nelle aree limitrofe allo stadio per  garantire lo svolgimento della partita in condizioni di sicurezza” spiegano dalla Prefettura.

Niente alcol

Un particolare sforzo organizzativo sarà profuso nei controlli agli ingressi, anche per evitare l’introduzione di bevande alcoliche e contenitori di vetro, la cui vendita sarà vietata.

“E’ stato definito oggi un dettagliato e trasversale piano di sicurezza, che sarà declinato operativamente dalla questura, con misure modulari in relazione alle esigenze che si profileranno, a presidio di una manifestazione che sarà solo un’appassionata festa dello sport.” – ha commentato il prefetto.

Al Comitato hanno preso parte, oltre ai vertici provinciali delle Forze di polizia, il sindaco di Lecco Mauro Gattinoni, il presidente della Provincia Alessandra Hofmann, Vigili del Fuoco, Polizia Stradale, Ferroviaria, Provinciale e locale, Areu 118, Linee Lecco.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com