Le parole di mister Maiuri in conferenza stampa:
“Abbiamo avuto una partenza sprint e la superiorità numerica ha aiutato. Il Foggia in 10 ha giocato bene tenendo relativamente in piedi la partita anche perché noi abbiamo sbagliato tante occasioni per il 0-3 ed avremmo potuto gestire meglio il pallone.
Sul rigore del Foggia non posso dare punto di vista così come sull’espulsione di Campagna. Preferisco non dire fesserie e riguardare le immagini.
Credo che cambiare gli obiettivi all’11^ giornata sia da presuntuosi. La società mi ha chiesto la salvezza e cercheremo di prendere più punti possibile. Potremo incappare in giornata difficili e dovremo tenere gli occhi aperti.
Ci sono squadre come Casarano, Cerignola ed Andria che sono di alta qualità e recupereranno terreno. Credo che a loro si aggiungano Foggia, Taranto e Bitonto, ma ovviamente con le rose non si vince niente, ma si deve vincere sul campo.
Oggi Herrera ha avuto per la prima volta i miei complimenti. Deve giocare sempre su questi livelli e dimostrare quanto vale. È un giocatore di qualità che ha lottato su ogni pallone.
La partita l’abbiamo preparata cercando di giocare in maniera manovriera. Poi dopo l’espulsione il Foggia ha cercato sempre la palla lunga e dovevamo essere bravi sui secondi palloni. Questa cosa ha spezzato anche il nostro gioco. Avremmo potuto fare cose migliori però, non sparacchiando via la palla”.