Mercato di C: Manfredonia-Luiso, affare fatto. Bellè al Gallipoli. Cutolo verso Perugia

0
29 views

Reduce dall’ennesimo pari amaro di San Benedetto del Tronto, il Perugia intensifica le proprie tratta­tive di mercato per ritoccare una squadra in grado di competere per i play off, dopo essere stata a lungo candidata alla promozione diretta. L’affare prossimo ad essere defini­to è quello per l’attaccante Aniello Cutolo ( 23), esterno d’attacco già con Cari a Giugliano e di proprietà di Verona e Cisco Roma. Il presi­dente Silvestrini ha incontrato ieri i dirigenti della Cisco che hanno chiesto 100 mila euro per cedere la metà del calciatore. Trattativa che fa un passo avanti. Ma non si fermerà qui il mercato degli umbri che stanno preparando due colpi di qua­lità non prima di aver sistemato qualche calciatore non più nei piani della società. Ieri sera era circolata l’ipotesi di rinforzi in arrivo da Fog­gia da dove venivano dati per par­tenti Antonino Cardinale (32), Nico­la Princivalli (26) e Stefano Dall’Acqua (25). Tagli ritenuti al momento da escludere secondo il Foggia. Il club pugliese dovrebbe annunciare tra oggi e domani Claudio Coralli (23) e Corrado Grabbi (31).
Ostinato ad alimentare i propri progetti play off, Cuccureddu po­trebbe avere già Salvatore Carboni (28), un elemento in grado di copri­re diversi ruoli tra centrocampo e attacco di proprietà del Monza. In­tanto sono arrivati il portiere Tore Pinna (33) e l’eclettico centrocam­pista Edoardo Catinali (25), rispet­tivamente rilevati dal Taranto e dal Teramo. Salto di categoria per il centrocampista del Lanciano Lucas Alberto Correa (22): il Cagliari lo ha rilevato dal club umbro dove era stato valorizzato da Camplone.
TARANTO A GENOVA – Missione a Ge­nova, ieri, per i dirigenti del Taran­to, sulle tracce di un attaccante e di un centrocampista. La trattativa av­viata con il Genoa, società dalla qua­le il club jonico ha già preso il por­tiere Barasso, potrebbe portare ad un accordo per il laterale Salvatore Aurelio (20) e per uno tra gli attac­canti Zetulayev e Diogo Tavares. In stand by l´intesa con il Cassino per il forte centrocampista Carcione. In uscita l´attaccante Piroli, da ieri uf­ficialmente in prestito alla Spal, e l’esterno offensivo Malagnino, pros­simo a firmare per il Monopoli.
IL GALLIPOLI FA SUL SERIO – Il presi­dente Barba ed il diesse Pagni han­no messo a segno un doppio colpo. Il Martina ha dato l´ok al trasferimen­to del portiere Silvio Lafuenti (36) che da oggi sarà a disposizione di Auteri. Praticamente concluso an­che l’ingaggio di Marco Roccati (31) che si svincolerà dall’Ivrea. Arrive­rà a Gallipoli in giornata anche il fantasista romano di Marino Stefa­no Bellè ( 30) dopo l´accordo rag­giunto col Frosinone, alla cui pro­mozione in B ha contribuito con 29 presenze e 6 gol. L´anno precedente altre 34 presenze in C/1 nel Grosse­to e 8 gol. Al suo attivo anche 9 pre­senze in B con l´Ancona, e 37 col Pe­scara. Il Manfredonia ufficializza oggi gli ingaggi dell´attaccante Pa­squale Luiso (38 anni, nella foto di calciatori.com) in arrivo dal Teramo e del centrocampista Do­menico Giugliano (33) della Noce­rina. Secondo alcune indiscrezioni, il ds Lupo ha avviato contatti per la cessione di Togni che comunque terminerà la stagione a Manfredo­nia. Il Rimini è la società favorita ri­spetto all´Arezzo, che avrebbe chie­sto notizie sulla posizione del cen­trocampista brasiliano. Massimilia­no Vadacca (33) e Daniele Ancione (25) sono da ieri ufficialmente due calciatori dell’Andria. Il Foligno ha ingaggiato il centrocampista ester­no destro Aris Falzone (25) dalla Pa­ganese (contratto biennale). Il Pra­to ha ingaggiato l´attaccante Massi­miliano Pesenti ( 19) proveniente dall´Albinoleffe.
SAMB E ANCONA – Slitta ad oggi l´in­contro fra il ds della Samb, Giusep­pe Pavone, e l´attaccante dell´Arez­zo, Alessandro Simonetta (21). La giovane punta di Latina era sul pun­to di approdare alla Juve Stabia, quando il tecnico rossoblù Guido Ugolotti, che l´aveva avuta alle sue dipendenze nel settore giovanile della Roma, ha chiesto a Pavone di sondarne la disponibilità. L´even­tuale arrivo di Simonetta determina la partenza di un attaccante tra Gennaro Fragiello ( 21) o Matteo Momentè (20). Intanto continua il pressing del Gallipoli sul bomber rossoblù Daniele Morante ( 28). L´Ancona è alla ricerca di un attac­cante: si discute col Pergocrema per Lorenzo Crocetti (23), ma tra i sogni ci sono Bruno del Modena e Gaspa­retto dell´Empoli. Per il centrocam­po, piacciono Russo del Grosseto e
Mancinelli del Verona. Resta vali­do il nome di Caremi dell´Albinolef­fe, ma la trattativa non è semplice.
Fonte: Corriere dello Sport

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui