Nasce Satanelli.it, la fidelity rossonera

0
23 views

Una nuova ed innovativa strategia per rinsaldare il legame di identit� con la propria tifoseria. E� l�essenza del progetto “Fidelity – www.satanelli.it”, presentato oggi nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso la Sala Giunta di Palazzo Dogana in Piazza XX settembre.
Si tratta del secondo dei grandi eventi messi a punto dal club di via Napoli per celebrare il novantennale del club rossonero.
Parallelo al sito ufficiale www.usfoggia.it, ora � on-line anche www.satanelli.it, dedicato alla community rossonera, e che attraverso una particolare tecnica di comunicazione (che prende spunto dal modello associativo spagnolo, e che vede il club dauno essere fra i primissimi in Italia ad intraprendere questo percorso dopo Juventus e Milan) intende rafforzare il legame fra l�U.S. Foggia ed i propri tifosi.
�Il progetto cade in un momento delicato per la squadra, ma � in questi casi che c�� maggiormente bisogno di far sentire il proprio attaccamento ai colori rossoneri�, ha evidenziato l�Amministratore Unico dell�U.S. Foggia, Gianni Francavilla.
Al varo ufficiale di www.satanelli. era presente, in rappresentanza dell�amministrazione provinciale, Leonardo Francesco Lallo, assessore alle Politiche Attive del Lavoro,: �La Provincia di Foggia ha molto a cuore le vicende dell�U.S. Foggia, gi� da qualche tempo ad esempio siamo impegnati in prima linea nei progetti di legalizzazione e sicurezza negli stadi. La prossima settimana, infatti, rilasceremo gli attestati per i primi steward ufficialmente riconosciuti. L�Amministrazione provinciale tributa un plauso a questa iniziativa, e credo ci sia bisogno di tutto il calore che un territorio come la Capitanata ha sempre saputo mostrare verso la propria squadra del cuore�.
�Si tratta di un progetto di respiro internazionale, in considerazione dello sconfinato bacino di utenza che pu� vantare l�U.S. Foggia, e che e pone l�accento sul senso di appartenenza alla maglia�, ha sottolineato il team manager e responsabile Area Comunicazione Pino Autunno, che poi ha tenuto a ribadire quanto poco importi che l�iniziativa venga lanciata in un momento storico poco favorevole per il club dauno: “Il Foggia resta sempre il Foggia, cio� una delle societ� pi� blasonate del Mezzogiorno, con una storia che niente e nessuno potr� mai ridimensionare”.
Lᄡhome page di www.satanelli.it si compone di quattro sezioni.
Nella prima, �Diventa Member�, vengono fornite le informazioni e gli esclusivi vantaggi di si cui potr� disporre iscrivendosi al �Club dei Satanelli�, sottoscrivendo un abbonamento annuale di 15 �. �Entrare nel Club dei Satanelli significa instaurare un rapporto interattivo con il club per poter scambiare reciprocamente emozioni, notizie ed opinioni�, ha spiegato Luca Carnevale, l�ispiratore del progetto di fidelizzazione dei tifosi rossoneri. Costoro, dopo aver compilato il modulo di iscrizione e ricevuto a casa la tessera personalizzata e la lettera di benvenuto, potranno accedere a tutta una serie di opportunit� quali l�accesso all�area riservata www.satanelli.it, creando un indirizzo e-mail unico ed esclusivo. Saranno inoltre previste speciali offerte e promozioni sugli svariati prodotti del merchandising rossonero, si potr� partecipare all�estrazione per ogni gara allo Zaccheria per assistere al match in Tribuna d�Onore e seguire dal vivo tutte le fasi del dopo partita; partecipare ad iniziative esclusive come la partita di fine stagione mista con la Prima squadra allo Zaccheria, l�invito alla cena di Natale con la squadra e tutto lo staff e tante altre opportunit� per conoscere di persona i propri campioni. Infine sar� offerta la possibilit� di usufruire di speciali sconti con partner commerciali selezionati.
Nella sezione �Focus Satanelli�, invece, saranno disponibili in esclusiva per gli iscritti, le foto e i video delle gare del Foggia, un�opportunit� in pi� per seguire le vicende della propria squadra del cuore anche per chi non ha la possibilit� di recarsi ogni domenica allo stadio. L�U. S. Foggia ha poi anche pensato all�interattivit� pi� stretta con i propri tifosi, attraverso la sezione �Dal Blog�, infatti, gli iscritti avranno la possibilit� di inviare propri commenti e addirittura di intervistare settimanalmente il proprio beniamino.
<"Fidelity www.satanelli.it, dunque, � senza dubbio un progetto che privilegia la qualit� dell�essere tifoso - ha concluso Carnevale - dando la possibilit� di seguire le vicende rossonere giorno dopo giorno e di certificare la propria passione, mentre la societ�, dal canto proprio, potr� conoscere ancor di pi� i propri tifosi attraverso un�operazione di monitoraggio continua�. Fonte: usfoggia.it