Parola al campo… obiettivo Brescia!

0
112 views

Sabato 30 Marzo 2019 avrà luogo la gara tra Brescia e Foggia allo stadio “Rigamonti”. I padroni di casa, reduci da un turno di stop, vogliono vincere per cementare la loro posizione in classifica, sono primi con un bottino di 50 punti conquistati in 27 gare. I satanelli si presentano in Lombardia con tanta voglia di rivalsa, alimentata dal ritorno del tecnico Gianluca Grassadonia e dalla buona prestazione casalinga contro il Cittadella, terminata in pareggio.

Nelle ultime 5 gare le rondinelle hanno raccolto 8 punti, frutto di: 2 vittorie; 2 pareggi; 1 sola sconfitta contro il Cittadella. I rossoneri si presentano alla gara con 6 punti conquistati nello stesso numero di gare: 1 vittoria; 3 pareggi; e 1 sconfitta subita nel derby a Lecce. La squadra di Corini ha il miglior rendimento interno del campionato, al “Rigamonti” sono stati messi al sicuro un totale di 30 punti, segnando 29 goal in 13 partite. L’ultima vittoria in trasferta del Foggia risale al 19 Gennaio: 2-0 contro il Carpi, con il rigore parato da Noppert e la doppietta realizzata da Iemmello. Nelle ultime gare in trasferta della gestione Padalino, i Dauni hanno segnato e subito poco. Il miglior marcatore del Brescia è Alfredo Donnarumma con 23 goal all’attivo, che fanno di lui il capocannoniere del campionato. Occhio anche all’altro attaccante bresciano Torregrossa, i suoi movimenti favoriscono gli spazi per l’inserimento dei compagni… una coppia d’attacco davvero notevole, contro la quale la retroguardia pugliese dovrà prendere subito le giuste contromisure.

Contro le squadre di vertice il Foggia si esalta ed offre belle prestazioni, ma difficilmente riesce a centrare i 3 punti. Durante il campionato è capitato solo contro il Benevento il 30 settembre 2018, in seguito a quella vittoria, per una settimana i rossoneri furono in piena zona salvezza…quella zona in cui si deve tornare al più presto, perchè il tempo stringe.
Foto: Antonello Forcelli