Pelusi a Contropiede: “Finalmente c’è serenità nell’ambiente”

0
862 views

E’ intervenuto ai microfoni della trasmissione televisiva di Foggia TV “Contropiede”, condotta da Massimo Marsico, l’ex Amministratore Delegato ed attuale membro del C.d.A., nonché proprietario del 20% delle quote del Foggia Calcio, Davide Pelusi, che ha fatto il punto della situazione in casa Foggia.

“I miei rapporti con la Dottoressa Pintus sono cordiali e c’è reciproca stima. Il management interno è profondamente cambiato e adesso non rivesto più un ruolo operativo in prima linea, come in passato. Le scelte quotidiane, dunque, non spettano più al sottoscritto. La mia figura non è stata ridimensionata nelle quote societarie, ma nell’operatività”.

E sui concitati appelli del recente passato ha dichiarato: “Le mie non erano grida d’allarme, ma solleciti atti a consolidare l’assetto societario, al fine di raggiungere determinati obiettivi economico-finanziari. Non conosco nel dettaglio i dati e le statistiche dell’economia locale, ma posso basarmi sui numeri relativi al Calcio Foggia, che adesso sono stabili, precedentemente lo erano molto meno”.

Ha poi fatto cenno al possibile ingresso in società di nuovi soci: “Innanzitutto, sono convinto che la Dottoressa Pintus non verrà meno all’impegno preso con la città. Ciò non esclude il fatto che un’ulteriore forza economica possa far comodo per puntare a traguardi più ambiziosi”.

E sulla squadra: “Il Foggia in quella posizione di classifica a questo punto della stagione è una piacevolissima sorpresa. Il campionato, purtroppo, è stato fortemente condizionato dal Covid, ma i ragazzi sono stati bravi a sopperire a tutte le difficoltà. Nello sport, purtroppo, più si sale di livello e più il risultato diventa una scienza certa, figlia di programmazione e allenamento. Per questo sarà davvero complicato affrontare le prossime partite ed eventualmente i Play-off senza l’adeguata preparazione. Spero di essere immediatamente smentito a Palermo”.