Le parole di Diego Peralta dopo Foggia-Monopoli:
”Prima di giocarla sapevamo che ci sarebbe stato da soffire perché loro venivano da grandi prestazioni. Dopo il vantaggio forse ci siamo un po’ abbassati incosciamente, ma credo che soffire e non subire gol ti dia anche qualcosa in più.
Ho calciato io il rigore perché scegliamo in base al momento. Ogunseye non c’era mentre Petermann lo ha lasciato a me. Dipende dai momenti e da quello che è il bene del gruppo.
In questo momento contano i punti più del giocar bene. I 3 punti in vista del derby possono darci modo di lavorare meglio.
La mia posizione dipende anche da quanto possesso abbiamo, perché alla fine in campo non si va secondo i moduli. L’importante è che la squadra giochi bene.
Sono contento più per gli assist contro Viterbese e Avellino che per il gol di oggi. Mi interessa che la squadra abbia continuità di risultati e prestazioni.
In classifica abbiamo fatto una bella risalita ma non sono sorpreso perchè conosco il valore dei miei compagni. Anche in Serie A ci sono squadre che ci mettono 3/4 mesi per trovare la loro identità e ora dobbiamo continuare su questa strada”.