CALCIOFOGGIA.IT - MAGAZINE SUL CALCIO FOGGIA 1920
sabato , 17 Ottobre 2026
FOGGIA CALCIO

Stefani a Calciofoggia.it: “A fine stagione credo che lascerò il Foggia, col Napoli spregiudicati come all´andata”

233

Da un lato la voglia di centrare l´obiettivo salvezza a fine campionato, dall´altro l´incognita sul suo futuro in maglia rossonera. E´ il doppio stato d´animo di David Stefani, il capitano dell´US Foggia, alla terza stagione tra le fila dei dauni. Assente ad Acireale perchè appiedato dal giudice sportivo, il toscano dalla parlantina sciolta analizza innanzitutto il punto prezioso conquistato in Sicilia: “Un punto importante su un campo difficile – esordisce Stefani, trentuno candeline il prossimo giugno – Siamo contenti di quello che la squadra ha fatto, con voglia e determinazione, che lascia presagire buone speranze per raggiungere la salvezza”.

Di diverso avviso, invece, i tifosi rossoneri che non hanno apprezzato il gioco espresso dal team di Fiorucci e che ieri hanno avuto un incontro con la squadra: “Ognuno può esprimere le proprie opinioni, è chiaro però che anche noi al più presto vogliamo levarci da questa situazione, dove sicuramente non ci piace ogni domenica soffrire – commenta l´ex mediano di Lucchese e Livorno – I tifosi hanno espresso i loro giudizi, noi diciamo le nostre ragioni; civilmente arriviamo così a una conclusione. In ogni modo, credo che questo incontro sia una cosa assolutamente positiva perchè hanno voluto palesare la loro vicinanza alla squadra e hanno confermato che per queste ultime cinque finali saranno oltremodo più vicini alla squadra”.

Intanto si avvicina la sfida col Napoli dei record, squadra sulla carta superiore rispetto ai rossoneri anche se Stefani trova la soluzione per fermare i partenopei: “Dobbiamo giocare come fatto all´andata, spregiudicati e con tanta determinazione – dice il centrocampista grossetano – Per una partita del genere questo sicuramente non mancherà, e poi dobbiamo metter la gara sul piano della corsa per evitare così differenze tecniche che sono ovvie”.

Si cominciano, infine, a delineare le strategie future per il Foggia che sarà. Di questa nuova avventura sembra però che Stefani non ne farà parte, come ammette tra l´altro egli stessi ai nostri taccuini: “Ora come ora credo che sia così – confida Stefani – Sin ora non c´è stato nessun contatto con la società e sinceramente la cosa non m´interessa neache. L´unica cosa che m´interessa ora è arrivare al sette maggio salvo matematicamente con il Foggia”.

© 2006, CALCIOFOGGIA.IT. Tutti i diritti riservati.
È vietata la riproduzione, distribuzione, modifica, pubblicazione, trasmissione o qualsiasi altro utilizzo, totale o parziale, dei contenuti di questo sito senza previa autorizzazione scritta dell’editore.

Loading
Loading

Articoli correlati

Il Foggia mette nel mirino il Giugliano. Buone notizie dall’infermeria per Petito

Il Foggia mette nel mirino il Giugliano per lasciarsi alle spalle il...

Foggia, ripresa la preparazione. Programma settimanale di allenamenti e situazione infermeria

È ripresa nella giornata odierna la preparazione del Calcio Foggia 1920 in...

Edoardo Gianquinto di Parma dirige Giugliano-Foggia

Sarà il Sig. Edoardo Gianquinto della sezione di Parma a dirigere l'incontro...

Ritorna ‘za Fò: appuntamento alle 21 su FoggiaTV

Ritorna l’appuntamento settimanale con la trasmissione sportiva curata e condotta da Lello...