Trofeo Shalom Under 17, prima vittoria per il Calcio Foggia 1920

0
179 views

Partenza sprint per i satanelli dell’Under 17 nazionale, guidati da mister Paolo Acquaviva, nella prima delle quattro giornate del 36° Trofeo Shalom – “Tabacchi Collarile Cup” e “San Pio Cup”, un torneo nazionale in programma dal 2 al 5 settembre presso l’impianto sportivo comunale di Pietralcina “Lino Mastronardi”. I giovanissimi rossoneri hanno battuto la Città di Campobasso per 4 reti a 2.

I ragazzi di mister Acquaviva, saranno i protagonisti assoluti del torneo insieme ad altre cinque compagini: Rappresentativa Nazionale LND, SSC Napoli, F.C. Crotone, SS Juve Stabia e Città di Campobasso. La formula del torneo prevede che le sei squadre partecipanti siano divise in due gironi da tre con partite di sola andata. La prima classificata di ogni girone disputerà la finale, le seconde classificate disputeranno la finale per il terzo e quarto posto, le terze la finale per il quinto e sesto posto. Oltre alla competizione calcistica, centrale sarà l’attenzione che gli organizzatori daranno al Fair Play dentro e fuori dal campo.

Per i giovanissimi rossoneri, la partecipazione al Trofeo, sarà il primo vero banco di prova e un’importante esperienza di crescita personale e di squadra. A loro va l’in bocca a lupo di tutta compagine rossonera.