CALCIOFOGGIA.IT - MAGAZINE SUL CALCIO FOGGIA 1920
martedì , 6 Ottobre 2026
FOGGIA CALCIO

UFFICIALE – Il giovane Parisy è del Foggia

394

Il Foggia ha ufficializzato l’arrivo di Corentin Parisy. Il giovane difensore centrale francese classe 2004 diventa un nuovo pezzo della rosa a disposizione di Gaetano Auteri.

Nato il 24 marzo 2004, Parisy è un centrale di piede destro cresciuto nel Pôle Espoirs del Reims. Nelle ultime stagioni ha militato nel Fagnières, club del Régional 1 Grand Est, dove ha raccolto diverse presenze da titolare. Arriva a Foggia da svincolato e si lega al club con un contratto fino al giugno 2027, con opzione per la stagione successiva.

Il tecnico siciliano lo aveva già valutato positivamente durante il ritiro di San Gregorio Magno, apprezzandone le caratteristiche fisiche e tecniche. Con Parisy il Foggia continua a puntare su profili giovani e di prospettiva per il reparto arretrato.

Ecco il comunicato ufficiale della società rossonera:

“Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Corentin Parisy, che si lega al club rossonero fino al 30 giugno 2027.

Difensore centrale, nato a Romilly sur Seine il 24 marzo 2004, Parisy compie i primi passi della propria formazione calcistica nei settori giovanili d’oltralpe. Le sue prima espeirenze sono al Cormontreuil e al Fagnières, prima di approdare nella stagione scorsa, al  Reims Sainte-Anne.

“Felice ed onorato di essere approdato in Italia in una piazza straordinaria. Non vedo l’ora di iniziare”.

Benvenuto Corentin!”

© 2026, CALCIOFOGGIA.IT. Tutti i diritti riservati.
È vietata la riproduzione, distribuzione, modifica, pubblicazione, trasmissione o qualsiasi altro utilizzo, totale o parziale, dei contenuti di questo sito senza previa autorizzazione scritta dell’editore.

Loading
Loading

Articoli correlati

Mario Ravasio, il nuovo bomber del Foggia targato Gaetano Auteri

Secondo successo consecutivo per i rossoneri che risalgono in classifica ritrovando continuità...

Ritorna ‘za Fò: appuntamento alle 21 su FoggiaTV

Ritorna l’appuntamento settimanale con la trasmissione sportiva curata e condotta da Lello...

Zuccon a caldo dopo il 2-0 al Cosenza: “Partita in crescendo, sapevamo di poterla portare a casa”

Federico Zuccon, centrocampista del Foggia, ha commentato la vittoria per 2-0 sul...