Viterbese-Calcio Foggia 1920, l’analisi dell’avversario

0
197 views

Per l’undicesima giornata di Serie C – Girone C, il Foggia di mister Fabio Gallo sfiderà in trasferta la Viterbese. Il match è in programma allo Stadio Enrico Rocchi di Viterbo, domenica 30 ottobre alle 14.30.

PUNTI. La formazione laziale con 10 punti in classifica occupa il sedicesimo posto. La formazione diretta da mister Giacomo Filippi per quattro volte su dieci ha portato a casa 1 punto, collezionando 4 pareggi. 4 è lo stesso numero delle sconfitte arrivate fino ad ora. Due vittorie hanno allungato la distanza dall’ultimo scalino della classifica. Il 60% dei punti è arrivato lontano dalle mura amiche del Rocchi (5.640 posti).

GOL. La Viterbese nelle prime dieci giornate di campionato ha segnato 9 gol. Sono invece 16 le reti subite. Con 3 gol all’attivo il bomber della compagine laziale è Polidori, seguito da D’Uffizi (2), Marotta (1), Monteagudo (1), Nesta (1), Volpicelli (1).

I gialloblù, se la maggior parte dei punti li hanno conquistati lontano da casa, hanno trovato nel rettangolo verde della loro tana la facilità di andare a rete (5 marcature su 9 sono state realizzate tra le mura amiche).

DISCIPLINA. 24 ammonizioni e 4 cartellini rossi fanno della Viterbese una squadra dal carattere forte. Emilio Volpicelli, attaccante numero 7, salterà la sfida con il Foggia per squalifica. In occasione dell’ultima partita disputata, quella pareggiata 0-0 con l’AZ Picerno, mister Filippi ha schierato il seguente 3-4-1-2: l’ex portiere rossonero Fumagalli tra i pali; Ricci, Marengo e Monteagudo in difesa; Nesta, Megelaitis, Mbaye, Rodio a centrocampo; Volpicelli dietro le due punte Polidori e Marotta.

fonte: calciofoggia1920.net