Le parole di mister Zauri dopo Foggia-Juventus Next Gen:
“Credo che il popolo foggiano sia contento per la prestazione e la vittoria, frutto della prestazione che è stata anche di sofferenza in alcuni casi.
I ragazzi si sono messi a disposizione e sapevo che chiunque avrebbe dato il 200%. Nel secondo tempo ci siamo abbassati e ce li siamo portati dentro casa nostra, aumentando il rischio di prendere gol. Da domani analizzeremo meglio ciò che non è andato bene.
Non dico che a difesa e a centrocampo avessi scelte scontate, ma quasi. Abbiamo messo Zunno come terzino destro e Zunno terzino perché erano le uniche alternative, così come Tascone era l’unico cambio che avevamo a disposizione a centrocampo. Ho scelto in avanti Sarr perché mi ha rubato l’occhio non appena sono arrivato, non che Santaniello e Murano non meritassero di giocare, ma Sarr ha molta gamba.
Io non ho alcun vantaggio a far giocare uno o l’altro, mi interessa solo il bene del Foggia. Chi ha entrato a fatto anche bene e ha dimostrato di tenerci, ma le responsabilità sono le mie.
Perina e De Lucia sono due ottimi portieri e entrambi hanno steccato o fatto bene qualche partita. Niente è precluso a nessuno. Poteva andarmi bene questa scelta come male.
Non abbiamo giorno di riposo giocando di venerdì. Dobbiamo recuperare le forze perché ci è chi uscito con i crampi. Faremo la conta e torneranno anche i tre ragazzi che erano squalificati.
Oggi ho visto delle belle situazioni, quasi spensierate, nel primo tempo. Questo non è successo nel secondo tempo forse anche perché la Juve aveva più struttura. Vanno fatti i complimenti ai ragazzi perché hanno fatto qualcosa di importante.
Tascone non è stato bene ma si è messo a disposizione, così come Millico che ha stretto i denti. Per quanto mi riguarda, in attacco ho scelte di lusso. A centrocampo mi frena il numero di calciatori a disposizione, ma tutti oggi hanno fatto un’ottima prestazione.
Sinceramente quello che ho visto nel primo tempo è stato un buon Foggia con belle situazioni e giocate. Poi la gamba è venuta meno e probabilmente anche la classifica ha inciso. Credo che al momento il bel gioco possa aspettare un attimo, a discapito delle vittorie che ora sono più importanti.
Pazienza ha fatto una prestazione ottima come atteggiamento e linee di gioco. Ha ancora una piccola esperienza e sicuramente prenderà convinzioni con i minuti”.