Zauri: “Punto che fa classifica, ma volevamo fare meglio. In attacco ho tanta scelta”

Mister Zauri (Foto: Antonello Forcelli)

Le parole di mister Zauri dopo Foggia-Casertana:

“Abbiamo avuto occasioni per fare gol ma non ci siamo riusciti per qualche centimetro mentre Perina è stato bravo in un’azione che abbiamo concesso. Nel primo tempo l’abbiamo interpretata troppo bassi e timorosi. L’atteggiamento però è comunque stato buono. Si tratta di un pareggio che non ci piace, ma lo accettiamo perché è un punticino che fa anche classifica.

Murano è un giocatore che mi piace ed è interessante, ma avanti ho tanta scelta. Santaniello non so perché non sia stato utilizzato prima. Per me lui stava un po’ meglio rispetto a Murano. Anche Emmausso sta bene, ma Millico, Orlando e anche Zunno stanno anche bene. Peccato per il colpo di testa di Emmausso all’ultimo secondo.

Nel primo tempo abbiamo sofferto un po’, poi nel secondo tempo abbiamo alzato il baricentro, ma la squadra si è un po’ sfaldata e abbiamo subito qualche ripartenza.

I calci piazzati sono situazioni “battezzate” in cui tutti hanno posizioni da occupare. Oggi non è andata così e dovremo migliorare.

Salines e Felicioli hanno fatto benissimo in chiave difensiva. Felicioli ha chiuso con i crampi e anche Salines era molto stanco. In due partite abbiamo preso zero gol e forse questa è l’unica nota positiva.

Dietro e davanti abbiamo un po’ recuperato tutti gli elementi, mentre a centrocampo abbiamo assenze importanti. Danzi non è in condizione ed è venuto in panchina quasi solo per numero. Chi gioca fa la sua parte alla grande, ma alle volte bisogna adattare quando si fanno delle sostituzioni, come la scelta di Vezzoni.

Scegliamo di volta in volta chi mettere in campo. Oggi abbiamo fatto tanti cross ma per questione di centimetri non siamo riusciti a segnare. Questa squadra non può giocare con tre attaccanti troppo puri, soprattutto per come siamo a centrocampo. Abbiamo creato abbastanza palle gol comunque.

Per quanto riguarda il Foggia è tutto migliorabile, dalla costruzione alla finalizzazione. Abbiamo ambizione e vogliamo fare meglio. Con più serenità si può fare sicuramente meglio. Siamo questi oggi, dobbiamo compattarci e vincere la prossima.

Vorrei offrire uno spettacolo migliore e giocare un po’ meglio. Le assenze a centrocampo incidono. Vezzoni ha fatto bene, ma sicuramente è adattato.

Evidentemente meritavamo il pari anche se si poteva fare un po’ meglio in fase di costruzione. Oggi ci prendiamo il punto, ma abbiamo voglia di fare meglio”.