Zdenek Zeman (Calcio Foggia 1920): “Non esistono partite facili”

0
63 views

“La Vibonese è squadra esperta, partecipa alla C da diversi anni, magari quest’anno non sta andando molto bene ma questo non vuol dire nulla, non esistono gare facili, noi dobbiamo affrontare la Vibonese alla stessa maniera in cui affronteremmo il Bari”.
Zdenek Zeman, alla vigilia della sfida contro la Vibonese, smorza subito facili entusiasmi: per lui Bari e Vibonese pari sono, almeno nello spirito con cui affrontarle e specifica anche cosa ha di buono la formazione di D’Agostino: “Loro hanno un buon centrocampo e speriamo di non farlo rendere al massimo”.
Poi si passa al capitolo infortuni: “Non riusciamo a recuperare nessuno, anzi a Markic, Rocca, Di Grazia e Merola si aggiunge Alastra che a Campobasso si è stirato al quadricipite calciando un rinvio”.
Poi fa una carezza a Tuzzo: “Da quando gioca lui in attacco abbiamo molte più occasioni, lui stesso ha molte occasioni ogni gara, ancora non riesce a metterle a frutto ma sono certo che ci riuscirà presto”.
La chiusura è sul futuro: “Ho sempre detto che questa squadra ha ampi margini di miglioramento, spero che diventi presto una farfalla, chi ha memoria ricorderà che nel primo torneo di B con me, con una squadra tecnicamente più forte di questa, alla fine dell’andata eravamo molto indietro, io spero che questa squadra maturi prima”.

fonte:calciofoggia1920.net