Il Foggia sta chiudendo la stagione regolare in grande forma, ieri al terzo successo consecutivo in campionato, il quarto con la finale di coppa, con l’attacco che migliora di partita in partita, in termini di occasioni, movimenti e reti.
Da elogiare la squadra intera, ieri vittoriosa a Lanciano, seppur sono da segnalare in particolar modo Cardinale, oramai tranquillo, deciso e determinante, indifferente alle continue provocazioni degli avversari, memori di un passato lontano del giocatore, Shala combattente soldatino sempre pronto a difendere e ripartire con ficcanti azioni propulsive, sempre ordinato e pericoloso, non tralasciando il duo Salgado Mastronunzio, sempre più affiatato.
Dunque play-off ad un passo, come pure per il Taranto, ieri vincente in casa ai danni di una sfortunata Ancona, dopo quattro pareggi consecutivi, con un scoppiettante quanto allarmante 4 a 3; questo risultato può esser letto in maniera positiva o negativa a seconda degli aspetti.
E domenica le due pugliesi si affronteranno allo Zaccheria, con una settimana antecedente che farà molto discutere: i tarantini hanno lasciato intendere che verranno a Foggia per raggiungere la matematica partecipazione ai play-off, supportati dai loro tifosi, salvo decisioni delle autorità competenti, tenendo conto dei rischi e di quelle che saranno le dichiarazioni della vigilia.
Dietro, il Perugia annaspa nel derby contro la Ternana, segno evidente che contano più i fatti, i punti che non le parole della dirigenza, a volte faziose; la matematica non li condanna, possono ancora battere la Cavese, ieri protagonista di uno scialbo zero a zero contro il Teramo,…. domenica prossima….
Del Ravenna non c’è molto da aggiungere, sempre che non si sperava, seriamente, di un calo a vantaggio dell’Avellino, ieri sconfitto dalla rivelazione Samb di Pavone, oppure addirittura della Cavese; la squadra romagnola ha quasi sempre dato segnali di regolarità, in termini di punti e risultati finali, scongiurando qualsiasi velleità delle inseguitrici, finanche dei sogni di play-off della Juve Stabia, ieri battuta inesorabilmente per due reti a zero.
Chiude la giornata la vittoria dei sipontini contro il Gallipoli, del S.Marino sul Martina ed il pari tra Giulianova e Salernitana.
© 2007, CALCIOFOGGIA.IT. Tutti i diritti riservati.
È vietata la riproduzione, distribuzione, modifica, pubblicazione, trasmissione o qualsiasi altro utilizzo, totale o parziale, dei contenuti di questo sito senza previa autorizzazione scritta dell’editore.




