CALCIOFOGGIA.IT - MAGAZINE SUL CALCIO FOGGIA 1920
martedì , 20 Ottobre 2026
FOGGIA CALCIO

Calciomercato: in arrivo un tris (o poker) d´acquisti

198

Calciomercato sempre più in fermento in casa rossonera: sono attese per stasera, infatti, le firme sui contratti di Giovanni Ignoffo (difensore classe ´77, alto 184 cm con un peso forma di 74 kg) e di un difensore ´top secret´.
Ignoffo, dopo aver risolto il suo contratto con la Salernitana (il comunicato ufficiale del club campano recita: “La Salernitana Calcio 1919 comunica di aver risolto il rapporto con il giocatore Giovanni Ignoffo. Al termine dell´incontro di questa mattina presso la sede della Società, le parti si sono mostrate entrambe soddisfatte. La Salernitana Calcio 1919 augura a Giovanni Ignoffo i migliori auspici per una sempre più fulgida carriera.”), è ora libero di accasarsi ovunque. Prima scelta? Il Foggia, naturalmente. E allora via alle visite mediche, alla firma sul contratto (dovrebbe trattarsi di un biennale) e corsa a riabbracciare Cuoghi, suo maestro a Salerno.
Sul nome del secondo difensore che, oggi stesso, potrebbe firmare con i Satanelli vige la massima riservatezza (si teme l´inserimento lampo di alcuni club di B e C1); utili all´identikit sono solo due caratteristiche (strappate dalle labbra del ds Nicola Salerno): ha giocato in serie C lo scorso anno, ma vanta trascorsi in B (i detective si diano da fare).
Questione attacco: sembra ormai fatta per Romano Tozzi Borsoi (nella foto, classe ´79, alto 189 cm con un peso forma di 81 kg) che, con la Torres costretta a ripartire dalla C2 (tramite Lodo Petrucci), è libero di scegliersi una nuova squadra. L´accordo economico tra l´ariete ex sassarese e il club rossonero sarebbe già stato raggiunto e si attende solo la firma del calciatore, sempre che non sorgano imprevisti come inserimenti lampo dalla B (Albinoleffe) o ritorni di fiamma dalla C (Lucchese, Pisa).
L´arrivo di Tozzi Borsoi in maglia rossonera, però, non escluderebbe l´acquisto di un´altra punta di spessore: sempre vive, infatti, le piste che portano a Felice Evacuo (il sogno) e Simone Motta (affare che sembra più fattibile). Per il primo si attendono segnali da Avellino (anche se il club irpino sembra tutt´altro che intenzionato a lasciar partire il suo gioiellino), per il secondo la situazione è diversa: Motta, infatti, sta cercando di svincolarsi dal Bari. Se ci riuscirà, arriverà a Foggia.
Capitolo cessioni: Luca Pagliarulo, probabilmente, lascerà il Foggia andando a giocare in C2 in prestito per un anno (Melfi, Pro Vasto e Potenza interessate a lui). Inoltre, secondo indiscrezioni, il Frosinone avrebbe proposto al Foggia lo scambio Mastronunzio-Mounard; la risposta del club rossonera ai ciociari è stata, ovviamente, negativa.

© 2006, CALCIOFOGGIA.IT. Tutti i diritti riservati.
È vietata la riproduzione, distribuzione, modifica, pubblicazione, trasmissione o qualsiasi altro utilizzo, totale o parziale, dei contenuti di questo sito senza previa autorizzazione scritta dell’editore.

Loading
Loading

Articoli correlati

Giugliano-Foggia 3-1 (risultato finale)

Secondo tempo 90’+3 – Triplice fischio al De Cristofaro. Il Foggia cade...

Giugliano-Foggia, i rossoneri in cerca di riscatto e per sfatare il tabù “De Cristofaro”

Il Foggia torna in campo questa sera allo stadio Alberto De Cristofaro...