CALCIOFOGGIA.IT - MAGAZINE SUL CALCIO FOGGIA 1920
giovedì , 8 Ottobre 2026
FOGGIA CALCIO

Foggia, l’ad Chighine: “Con Zeman grande entusiasmo, c’è voglia di far bene”

991
Edoardo Chighine, AD del Calcio Foggia 1920, con Maria Assunta Pintus, presidente rossonero

Foggia al lavoro, tra campo e mercato. Con l’entusiasmo della piazza per il ritorno di Zeman. E tanta voglia di fare. “Manca ancora qualche innesto, ma il grosso è già stato fatto. Confidiamo nel lavoro di Pavone e Belviso, due persone di esperienza a cui ci siamo affidati per la costruzione della squadra. Stiamo lavorando a trecentosessanta gradi per partire al meglio in vista della prossima stagione”, spiega a TuttoMercatoWeb l’amministratore delegato del club, Edoardo Chighine.

E lei, manterrà il ruolo di amministratore delegato con l’arrivo di Canonico?
“Siamo felici che sia arrivato un imprenditore serio e capace come Canonico, è un visionario e la sua esperienza e il suo essere ambizioso saranno un valore aggiunto per la piazza. Per il momento sono ancora l’amministratore delegato. Tutti noi a prescindere dal ruolo stiamo lavorando per iniziare nel migliore dei modi la stagione. Ciò che si deciderà dopo riguarda gli aspetti societari. Intanto pensiamo a fare bene”.

Che aria tira con il ritorno di Zeman?
“Ha riportato un entusiasmo che a Foggia mancava da diversi anni. Le aspettative sono alte, è un vincente che insegna calcio da tantissimi anni. Ci sono tutti i presupposti per fare bene, il mister non sembra avere pressione, bensì tanta voglia di fare”.

Dal colpo Alastra tra i pali a Merola passando per Petermann e tanti altri. Un bilancio sul mercato?
“Sono tutti calciatori che rispecchiano le caratteristiche richieste dal mister. Non sono nomi conosciuti ma onoreranno la causa”.

fonte: tuttomercatoweb.com

© 2021, CALCIOFOGGIA.IT. Tutti i diritti riservati.
È vietata la riproduzione, distribuzione, modifica, pubblicazione, trasmissione o qualsiasi altro utilizzo, totale o parziale, dei contenuti di questo sito senza previa autorizzazione scritta dell’editore.

Loading
Loading

Articoli correlati

Foggia-Potenza nel ricordo dei quattro angeli rossoneri scomparsi due anni fa

Ci sono partite che iniziano molto prima del fischio dell’arbitro. E quella...

Gianmarco Vailati di Crema dirige Foggia-Potenza

Sarà il Sig. Gianmarco Vailati della sezione di Crema a dirigere l'incontro...

Mario Ravasio, il nuovo bomber del Foggia targato Gaetano Auteri

Secondo successo consecutivo per i rossoneri che risalgono in classifica ritrovando continuità...

Ritorna ‘za Fò: appuntamento alle 21 su FoggiaTV

Ritorna l’appuntamento settimanale con la trasmissione sportiva curata e condotta da Lello...