Accursi:”A Foggia dobbiamo vincere”

0
22 views

Sammy, rientri in squadra in una partita complicata…

Domenica sarà una partita molto importante addirittura fondamentale per il nostro cammino. Dobbiamo vincere a tutti i costi se volgiamo andare ai play-off perché se noi torniamo a casa con tre punti e il Taranto invece perde avremo da quest’ultima ben tre punti di distacco e potremo giocarcela fino in fondo.

Dopo il Foggia ci saranno altre due partite altrettanto importanti…

Le prossime tre gare decideranno la nostra sorte. In base ai risultati che riusciremo ad ottenere vedremo se andare in vacanza anticipatamente oppure se continuare la nostra marcia per l’obiettivo che tutti vogliamo.

Le prossime partite saranno tre scontri diretti. Un calendario difficile…

Affronteremo tre squadre importanti ma comunque dovremo cercare di vincere a tutti i costi. Se vogliamo ottenere qualcosa di importante dobbiamo giocare ogni partita per vincere e basta.

Che partita ti aspetti domenica?

Quella con il Foggia è la partita che tutti vorremmo giocare per lo stadio importante, per il pubblico che ci sarà. Giocare una partita affascinante come questa da uno stimolo in più a tutti. Sarà una gara difficile ma ce la giocheremo al meglio anche perché avremo quella concentrazione e determinazione che viene fuori affrontando grandi avversari.

Quali saranno le insidie maggiori che vi riserverà il Foggia?

E’una squadra che ha buone caratteristiche in tutti i reparti. In casa vanta la miglior difesa di tutto il torneo quindi per noi sarà ancora più complicato andare in rete. A centrocampo c’è Cardinale, un ottimo giocatore che da solo fa girare tutta la squadra e davanti troveremo Salgado e Mastronunzio che saranno molto difficili da marcare.

Nonostante questo però la vittoria per il Perugia è quasi d’obbligo?

Noi scenderemo in campo per fare risultato e giocheremo con la mentalità giusta per ottenerlo. Quando si gioca così è anche più facile rispondere a certi episodi che possono capitare durante la partita. Sapere poi che se torniamo da Foggia con tre punti saremo nella zona play-off da maggiore stimolo a tutti. Per la prima volta domenica sera, senza accendere il televideo e guardare cosa hanno fatto le altre, sapremo che con la vittoria sul Foggia saremo nelle zone alte della classifica sarà per tutti una bella soddisfazione.

Il cammino esterno del Perugia non è stato fin qui troppo brillante. Tu come lo giudichi?

Abbiamo fatto bene soprattutto per quanto riguarda le prestazioni ma abbiamo allo stesso tempo anche buttato via un bel po’di punti. La più brutta partita esterne è stata quella con L’ancona poi con le altre risultato a parte ce la siamo quasi sempre giocata. Per andare avanti però ovviamente dobbiamo migliorare anche quest’aspetto.

Fonte: tifogrifo.com
Fonte foto: perugiacalciospa.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui