Le parole di mister Brambilla dopo Foggia-Trapani:
“Se parliamo rispetto alle amichevoli e il Monopoli è sicuramente migliorata la condizione fisica, con le gambe che oggi andavano e non avevo dubbi fosse così e sono convinto migliorerà ancora. Abbiamo la gamba per andare a pressare e finché lo abbiamo fatto abbiamo messo in enorme difficoltà il Trapani. Dobbiamo migliorare nella gestione della palle perché a volte siamo troppo frenetici e conosciamo ripartenze. Abbiamo cambiato tanti calciatori e alcuni si devono ancora conoscere bene, ma sono convinto che lavorando come stanno facendo i ragazzi possiamo solo che migliorare sotto tutti gli aspetti.
Prendere i gol nei finali fa male. Questa partita era da portare a casa. Ho fatto i complimenti ai ragazzi ma oggi non si dormirà perché non vincere una partita così porta a quello. Il Trapani ha messo attaccanti e noi ci siamo dovuti abbassare perché non riuscivamo più a pressare alto. Loro prima del 96′ avevano avuto solo il colpo di testa di Kanoute. Noi abbiamo messo tanta quantità fino a che abbiamo potuto, ma era impossibile farlo per 90′ alla prima giornata. Dobbiamo ripartire dalla prestazione di oggi.
Danzi ha avuto un risentimento alla coscia, lo abbiamo fermato per precauzione perché lui voleva continuare, quindi non credo sia nulla di grave.
Col Monopoli non abbiamo fatto la partita che avevamo in mente per diversi motivi. Non eravamo a posto sia dal punto di vista fisico che nelle conoscenze. La gamba oggi era diversa e in Serie C se non corri si fa fatica conto qualsiasi squadra. Miglioreremo la condizione fisica giocando e le conoscenze. I ragazzi hanno grande disponibilità.
Santaniello è un ragazzo serio, giusto per il Foggia e oggi ha giocato perché meritava di farlo. Il mercato sappiamo che è ancora aperto, ma spero di continuare con tutti i ragazzi che ho, ma è normale che per fare entrare qualcuno potrebbe uscire qualcuno, ma mi fermo qui perché questo discorso non è di mia competenza.
Oggi i ragazzi meritavano la vittoria e c’è rammarico. Queste partite ci devono servire e io guardo anche la prestazione e c’è soddisfazione per come abbiamo giocato.
Carillo è un po’ più avanti di Marzupio, ma anche il secondo ha ripreso con il gruppo, anche se entrambi non sono al top.
Noi siamo all’inizio del percorso e abbiamo cambiato tanto. Abbiamo margini di miglioramento enormi, non ci si deve fossilizzare sull’amichevole col Cosenza e la partita col Monopoli. La prima mezz’ora abbiamo messo intensità in fase di possesso e non possesso. Finire il primo tempo 1-1 è un delitto perché una squadra come la nostra deve portare questa partita a casa. Guardiamo avanti e lavoriamo.
Il Trapani è una squadra che ha investito, fatto mercato, parlano di Serie A. Io non voglio parlare del Trapani, ma stasera sicuramente non dormirò perché era una partita da vincere.
A noi non è mancata cattiveria, ma precisione. Abbiamo costruito azioni non finalizzate bene e segnato su situazioni meno costruite. Per fare gol bisogna prendere la porta.
Sul gol del 2-2, il cross una squadra come la nostra non deve farlo partire. Sappiamo però che il calcio non è una materia logica e non si può essere mai sicuri di niente. Il rammarico è tanto ma ripartiamo da quanto abbiamo visto e dai nostri margini di miglioramento importanti”.