Brambilla: “Sconfitta pesante ma è un incidente di percorso”

Mister Brambilla (foto: Antonello Forcelli)

Le parole di mister Brambilla dopo Foggia-Monopoli:

“Abbiamo concesso sicuramente qualche ripartenza di troppo. In alcune uscite non siamo stati bravi a temporeggiare e gli abbiamo permesso di uscire. Sul 2-1 avevamo reagito nel primo tempo e abbiamo avuto occasioni per pareggiarla, mentre nel secondo tempo ci siamo innervositi e abbiamo perso minuti e distanze. Dopo il vantaggio nostro ci siamo trovati sotto con due tiri dalla distanza e non era facile reagire, i ragazzi lo hanno fatto ma non siamo stati precisi. Il secondo tempo andava fatto sicuramente meglio.

A noi mancavano tre giocatori in mezzo al campo e non era facile sostituirli. Vezzoni ci ha messo corsa e quantità. Mazzocco ha fatto bene un tempo perché non è ancora al 100%, ma non avevamo grosse scelte anche perché pure Gargiulo non era a posto.

De Lucia ha fatto parate importanti. Sui tiri dalla distanza che vanno nel sette non è mai facile. Noi ci siamo innervositi e abbiamo perso delle sicurezze e il Monopoli ne ha approfittato. Difficile giudicare dal campo i gol subiti da De Lucia. Sicuramente hanno fatto tre gol dai 25 metri e sicuramente loro ci hanno costruito la partita.

Il risultato è pesante e frutto di episodi, capita una volta in un campionato di prendere tre gol dai 25 metri. Avevamo approcciato bene la partita, poi ci siamo trovati sul 2-1 all’improvviso ma siamo rimasti in partita. Dobbiamo lavorare su questo incidente di percorso.

Ringraziamo i nostri tifosi per averci sostenuto per tutte la partita, poi è normale che a fine gara ci abbiano chiesto qualcosa in più. Sono sempre stati con noi.

Ci è mancata precisione nel primo tempo e se l’avessimo pareggiata il secondo tempo lo avremmo giocato dovendo forzare meno la giocata e dandogli meno campo.

Sapevamo che in mezzo oggi avremmo potuto avere problemi perché avevamo tre giocatori fuori, Mazzocco e Gargiulo non al 100%. I gol sono arrivati da tre tiri da lontano, mentre le ripartenze eravamo stati bravi a fermarli tra difesa e De Lucia.

Ho parlato con il Presidente come nelle altre partite. Sicuramente siamo tutti delusi e arrabbiati, ma è stata una chiacchierata come dopo altre partite”.