Ecco quanto riportato in data odierna sulle colonne regionali del Corriere dello Sport.
È dalla stagione 2013-14 (C2) che il Foggia e il marchio Beretta viaggiano insieme e di comune accordo, quest’anno non sarà più così. L’idillio con il club rossonero si è infatti interrotto, il marchio della celebre casa torinese di salumi (salvo ripensamenti) non comparirà quest’anno sulle maglie dei Satanelli. Non è ancora chiaro se sarà soltanto una pausa oppure c’è dell’altro, ma il disimpegno di Beretta è un vuoto notevole destinato a ripercuotersi sulle entrate ordinarie del club. In sede di presentazione della nuova stagione, il dg Milillo parlò di «Foggia abbandonato dagli sponsor», giustificando così il ridimensionamento per la prossima stagione. Situazione piuttosto critica dopo la rottura fra Canonico e il gruppo di sponsor che inizialmente aveva proposto un sostegno non inferiore a 500mila euro (respinta al mittente). Aria che si è irrigidita con l’imprenditoria locale che finora non aveva mai fatto mancare il suo sostegno. Chissà se è un episodio inquadrabile in questo contesto anche il disimpegno, al momento episodico, dello sponsor Metauro che garantisce gli spostamenti dei rossoneri in trasferta: la squadra è stata regolarmente accompagnata in ritiro ad Assisi, ma quando il Foggia ha dovuto recarsi in trasferta in Calabria ha dovuto noleggiare un altro pullman.